Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

BICIBUS TREK

In sella tra città, montagna e laghi

DEFAULT_TITLE
Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

IN SELLA TRA CITTÀ, MONTAGNA E LAGHI

Un'immersione in bicicletta nel cuore del Trentino! Spensierate pedalate nei dintorni di Trento, salite mitiche, panorami mozzafiato. Itinerari e piste ciclabili ideali per famiglie e a prova di biker per vivere un'esperienza meravigliosa sulle due ruote alla scoperta di natura, cultura ed enogastronomia.

Il nuovo BICIBUS TREK collega Trento ai più bei paesaggi della Valle dei Laghi fino alle Dolomiti di Brenta Patrimonio UNESCO e al Lago di Garda. Nelle varie tappe potrete scoprire le bellezze della città di Trento e della sua montagna, il Monte Bondone, e godere dell'incantevole Valle dei Laghi!

Per scoprire la rete di piste ciclabili del Trentino vai su TrentinoBiciTour: vi troverai proposte di itinerario per ogni grado di allenamento, interessanti offerte vacanza e la possibilità di noleggiare online la tua tipologia di bicicletta preferita, scegliendo tra city bike, MTB e le nuovissime eBike!

 

Scarica la brochure 

Scarica la brochure versione mobile

Gallery

Operatività

La linea Trento-Sarche del servizio BICIBUS TREK è attivo dal 17 giugno al 17 settembre 2017 nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica

Tariffe

La tariffa per l'utente è pari a quella ordinaria del trasporto pubblico extraurbano e per la bicicletta è di €2,00 a tratta. Acquisto biglietti a bordo.

Tutti i bambini di età inferiore ai 6 anni, accompagnati da adulto pagante, viaggiano gratis (anche più di uno, fino ad un massimo di 5). Il costo del trasporto della bici resta di 2 euro.

 

Orari Linea 7 - Trento-Sarche

Info & prenotazioni

Si consiglia la prenotazione all'infoline del Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali +39 0465 323090 o presso gli uffici informazioni aderenti al progetto (APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - piazza Dante, 24 - 38122 Trento / Tel. +39 0461 216000, con orario 9-19, tutti i giorni oppure all'indirizzo info@discovertrento.it)

 



www.discovertrento.it

  Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Sentiero della Nosiola "dove il vino si fa santo" - Tour delle cantine

Linea 7: Trento/Sarche

L'itinerario, ideale per famiglie, si estende nella Valle dei Laghi su piste ciclabili e percorsi panoramici, attraverso vigneti e piccoli borghi, tra questi S. Massenza e Padergnone, costeggiando il Lago di Toblino e il suo castello e il Lago di Cavedine. Lungo il tragitto è possibile degustare i pregiati prodotti e vini della Valle dei Laghi come la Nosiola, il Trentino DOC Vino Santo.

  • Lunghezza: 26 km
  • Dislivello: 260 m
  • Tempo di percorrenza: 2,5h.
  • Percorso mtb e bici da trekking
  • Livello di dificoltà: FACILE

Side Tour Valle dei Laghi

Linea 7: Trento/Sarche

L'itinerario, ideale per ciclisti esperti, si sviluppa in Valle dei Laghi, dai laghi di Lamar a quello di Terlago e di Toblino, su percorsi panoramici e affascinanti, dai quali si possono ammirare piccoli borghi, antiche chiesette, specchi d'acqua da favola e castelli oltre a degustare vini, grappe e olio dagli aromi unici e inconfondibili.

  • Lunghezza: 44,30 km
  • Dislivello: 1575 m
  • Tempo di percorrenza: 4h
  • Percorso MTB
  • Livello di dificoltà: IMPEGNATIVO PER ESPERTI

Gallery

Gallery

Un progetto promosso da...

 

     


 

     
     


 

     
     
     
     
     

Gallery

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto