Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

BICIBUS Trento-Sarche

In sella tra città, montagna e laghi

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

IN SELLA TRA CITTÀ, MONTAGNA E LAGHI

Un'immersione in bicicletta nel cuore del Trentino! Spensierate pedalate nei dintorni di Trento, salite mitiche, panorami mozzafiato. Itinerari e piste ciclabili ideali per famiglie e a prova di biker per vivere un'esperienza meravigliosa sulle due ruote alla scoperta di natura, cultura ed enogastronomia.

Il nuovo BICIBUS Trento – Sarche collega i più bei paesaggi della Valle dei Laghi fino alle Dolomiti di Brenta Patrimonio UNESCO e al Lago di Garda. Nelle varie tappe potrete scoprire le bellezze della città di Trento e della sua montagna, il Monte Bondone, e godere dell'incantevole Valle dei Laghi! Per chi non utilizza il servizio al ritorno è possibile anche il rientro alternativo pedalando nella caratteristica Valle dell'Adige e visitare la città di Rovereto.

Per scoprire la rete di piste ciclabili del Trentino vai su TrentinoBiciTour: vi troverai proposte di itinerario per ogni grado di allenamento, interessanti offerte vacanza e la possibilità di noleggiare online la tua tipologia di bicicletta preferita, scegliendo tra city bike, MTB e le nuovissime eBike!

 

Gallery

Operatività

Il servizio BICIBUS Trento – Sarche è attivo dal 17 giugno al 17 settembre 2017 nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica

Tariffe

La tariffa per l'utente è pari a quella ordinaria del trasporto pubblico extraurbano e per la bicicletta è di €2,00 a tratta. Nell'ambito del biglietto famiglia (nucleo famigliare composto da uno o due adulti e fino a 4 minori per un massimo di 6 utenti) il biglietto bici per i minori è gratuito.

Orari Linea 7 - Trento-Sarche

Si consiglia la prenotazione all'infoline +39 0461 216000.

Info & prenotazioni

APT TRENTO, MONTE BONDONE, VALLE DEI LAGHI

info@discovertrento.it
– Tel. 0461 216000 – Orario: tutti i giorni 9 – 19

www.discovertrento.it

  Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

 

Sentiero della Nosiola "dove il vino si fa santo" - Tour delle cantine

Linea 7: Trento/Sarche

L'itinerario, ideale per famiglie, si estende nella Valle dei Laghi su piste ciclabili e percorsi panoramici, attraverso vigneti e piccoli borghi, tra questi S. Massenza e Padergnone, costeggiando il Lago di Toblino e il suo castello e il Lago di Cavedine. Lungo il tragitto è possibile degustare i pregiati prodotti e vini della Valle dei Laghi come la Nosiola, il Trentino DOC Vino Santo.

  • Lunghezza: 26 km
  • Dislivello: 260 m
  • Tempo di percorrenza: 2,5h.
  • Percorso mtb e bici da trekking
  • Livello di dificoltà: FACILE

Side Tour Valle dei Laghi

Linea 7: Trento/Sarche

L'itinerario, ideale per ciclisti esperti, si sviluppa in Valle dei Laghi, dai laghi di Lamar a quello di Terlago e di Toblino, su percorsi panoramici e affascinanti, dai quali si possono ammirare piccoli borghi, antiche chiesette, specchi d'acqua da favola e castelli oltre a degustare vini, grappe e olio dagli aromi unici e inconfondibili.

  • Lunghezza: 44,30 km
  • Dislivello: 1575 m
  • Tempo di percorrenza: 4h
  • Percorso MTB
  • Livello di dificoltà: IMPEGNATIVO PER ESPERTI

Gallery

Gallery

Un progetto promosso da...

 

     


 

     
     


 

     
     
     
     
     

Gallery

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto