ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

MERCATINO DI NATALE DI TRENTO

Torna anche quest'anno la magia del Natale, che trasforma Trento in una città piena di luci, di suoni e di eventi pensati per accompagnare cittadini e turisti, grandi e piccoli, nell'attesa di questa festa che parla più di tutte le altre di famiglia, di calore e di voglia di stare assieme.

Mercatino di Natale - Trento - Piazza Fiera

Trento dal 19 novembre 2016 al 06 gennaio 2017

Piazza Fiera e Piazza Battisti. Tutti i giorni dalle 10 alle 19.30; 25 dicembre chiuso, 26 dicembre dalle 14 alle 19.30

L'atmosfera delle feste e il candore della neve uniti all'unicità delle produzioni artigiane e ai sapori dell'enogastronomia. E' la nostra formula per regalarvi una vacanza speciale nelle settimane del Natale e farvi vivere i nostri famosissimi Mercatini. E' magia... non la troverete dappertutto.

Luci calde e profumi, le casette in legno e l'atmosfera fiabesca del Natale. Inoltre quest'anno Trento ospiterà due Mercatini: uno in Piazza Fiera con 70 casette tradizionali e uno in Piazza Battisti con circa 20 casette in legno, per un totale di 92 casette. Da segnalare, per la prima volta, la presenza di una casetta per la somministrazione di prodotti senza glutine, dislocata in piazza Battisti, e un "Punto Bimbi" per la pulizia e l'allattamento dei propri figli, in piazza Fiera.

Dunque un vera e propria immersione nel cuore del Trentino e delle sue meraviglie, che oltre ai tesori di Trento sarà un'occasione per scoprire luoghi e tradizioni della Valle dei Laghi grazie ai suoi numerosi appuntamenti: da VITE DI LUCE nel borgo di Santa Massenza a LA NOTTE DEGLI ALAMBICCHI ACCESI (degustazioni in distillerie storiche e un originale spettacolo di teatro itinerante per scoprire fascino e segreti di una tradizione antica), fino agli splendidi PRESEPI di Vezzano e di Castel Madruzzo e al PRESEPE VIVENTE DI CALAVINO. Uno scenario indimenticabile dove anche quest'anno si celebrano la cultura, la tradizione, l'arte del teatro, i prodotti tipici e la storia di S. Massenza e della Valle dei Laghi.

 

OFFERTA SPECIALE

PROPOSTA VACANZA La magia dei Mercatini di Natale
L'atmosfera che si respira a Trento durante il periodo natalizio è unica: l'aria pungente, le cime innevate sullo sfondo e lo sfavillio delle luci del Mercatino. In Piazza Fiera l'atmosfera delle feste e il candore della neve uniti all'unicità delle produzioni artigiane e ai sapori dell'enogastronomia regalano una vacanza speciale nelle settimane del Natale e far vivere i nostri famosissimi Mercatini.

Proposta vacanza a partire da € 139,00 che include:

  • 2 notti in B&B, agritur, hotel con prima colazione in camera doppia,
  • 1 cena in ristorante tipico trentino,
  • Trentino Guest Card,
  • visita guidata alla città di Trento e brindisi con Spumante TRENTODOC a Palazzo Roccabruna, la Casa dei Prodotti Trentini.

TRENI STORICI SPECIALI

Agli appassionati più distanti dal capoluogo, un'emozionante sorpresa: la possibilità di raggiungere Trento a bordo dei TRENI STORICI SPECIALI che collegano direttamente le stazioni di Milano Lambrate, Lecco, Bergamo e Brescia nelle giornate di domenica 27 novembre, domenica 4 dicembre e giovedì 8 dicembre.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Info: www.ferrovieturistiche.it - Tel. 338 8577210.

#mercatinodinataletrento

 

Treni DBÖBB Eurocity

Prenota un biglietto per i Mercatini di Natale di Trento sui treni Eurocity delle linee DB e ÖBB

 

Info e prenotazioni:
APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Ufficio Informazioni Trento: Via Manci, 2 - 38122 Trento |
tel. 0461 216000 | e-mail info@discovertrento.it | www.discovertrento.it
 

 

In collaborazione con

 

Contatti

Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

P.za Dante, 24 – 38122 Trento

Tel. +39 (0461) 216000 Fax +39 0461 216060
info@discovertrento.it

...

Gallery

Note

  • Giornate escluse: 25 dicembre 2016

Download

Links


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background