Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

Spazio all'energia, largo alla meraviglia

Hydrotourdolomiti

Vedi dettagli
Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

 

 

 

 

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

Un'esperienza tutta da vivere

Un viaggio affascinante alla scoperta delle meraviglie custodite dalla centrale di Santa Massenza. Un'esperienza sorprendente, attraverso percorsi inediti, dove l'acqua diventa energia.

La centrale è parte di un sistema articolato che, attraverso una vasta rete di gallerie, condotte forzate e opere idrauliche, porta l'acqua dalle cime dell'Adamello al Lago di Garda.

L'edificio della centrale è opera dell'architetto Giovanni Muzio, già artefice della sede dell'Università Cattolica e del Palazzo della Triennale a Milano, nonché della Basilica dell'Annunciazione a Nazareth.

La spettacolare sala turbine della centrale di Santa Massenza, con un volume di oltre 150.000 metri cubi, è interamente scavata nella roccia a 600 metri di profondità. 

www.hydrotourdolomiti.it

Visite guidate alla centrale di Santa Massenza

COME RAGGIUNGERCI

La centrale idroelettrica di Santa Massenza si trova a soli 20 minuti da Trento e Riva del Garda.

Dall'autostrada A22 del Brennero, uscita Trento centro, seguire le indicazioni per Riva del Garda e Madonna di Campiglio. Oltrepassato l'abitato di Vezzano, proseguire fino alla località Due Laghi, quindi girare a destra, in direzione Santa Massenza – Centrale Idroelettrica.

Dall'autostrada A22 del Brennero, uscita Rovereto sud, seguire le indicazioni per Riva del Garda. Giunti a Nago svoltare per Arco e seguire le indicazioni per Trento. Oltrepassato l'abitato di Sarche, proseguire fino alla località Due Laghi, quindi girare a sinistra, in direzione Santa Massenza – Centrale Idroelettrica.
 


INFORMAZIONI UTILI

La visita guidata alla centrale di Santa Massenza, svolta in italiano, tedesco e inglese da personale specializzato, dura circa 2 ore. Si raccomanda di presentarsi alla reception con 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio della visita. Si consiglia di indossare scarpe comode e un capospalla caldo.

Per ulteriori informazioni consulta le FAQ di www.hydrotourdolomiti.it


LINGUE STRANIERE

Le visite guidate sono offerte in lingua italiana, inglese e tedesca. Per i gruppi, su richiesta, possano essere organizzate visite in altre lingue straniere (francese, spagnolo, olandese), ma è necessaria la prenotazione della visita con 15 giorni di anticipo.


Per ulteriori informazioni consultate la pagina dedicata alle Frequently Asked Questions

Visite guidate tutti i giorni. Orari e informazioni su www.hydrotourdolomiti.it

 

Prenotazioni e acquisto biglietti individuali

I biglietti si possono acquistare direttamente alla cassa, presso la centrale di Santa Massenza, oppure si possono prenotare chiamando il numero +39 0461 032486 dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00.

Informazioni e prenotazioni visite guidate

  • Chiama il numero +39 0461 032486 dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00 per prenotare la tua visita.
     
  • Leggi attentamente le condizioni generali.
     
  • Presenta il modulo di conferma della prenotazione della visita alla cassa al momento dell'arrivo per il ritiro dei biglietti.
     
  • TARIFFE:
    Scuole: 5,00 euro ad alunno
    Gruppi: 10,00 euro a persona (minimo 20 persone)
    I biglietti acquistati alla "Tariffa Speciale Scuole / Gruppi con prenotazione" NON POTRANNO ESSERE RIMBORSATI per nessun motivo.
     
  • Modalità di pagamento
    • Direttamente alla cassa, in contanti (solo per importi fino a € 999,00 se non si richiede fattura) oppure con bancomat o carta di credito.
    • Bonifico bancario intestato a Dolomiti Energia SpA, Cassa Rurale di Aldeno IBAN IT40J0801334290000000308488 Causale: Visita Centrale S. Massenza il (gg/mm/aa) Rif. (gruppo o referente).
      Se richiesta la fattura, va segnalata nel modulo di prenotazione indicando le informazioni necessarie.
       
       

 

Scuole e gruppi organizzati possono visitare la centrale previa prenotazione. Sono possibili visite anche al di fuori del normale orario di apertura, su prenotazione.

 

 

Proposte vacanza

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto