Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

91ª Adunata Nazionale degli Alpini di Trento 2018

11-13 maggio 2018

Adunata Nazionale degli Alpini di Trento 2018
Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

91ª ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI

Si svolgerà a Trento, dall'11 al 13 maggio 2018 la 91° Adunata nazionale degli alpini. Per la città di Trento si tratta della quinta adunata dopo gli eventi del 1922, del 1938, del 1957 e del 1987. La manifestazione, che ha cadenza annuale, è stata comunicata oggi a Gemona, in Friuli, dove si è riunito il consiglio direttivo nazionale dell'Ana che - dopo aver ascoltato la relazione del vice presidente degli alpini trentini, Paolo Frizzi - ha dato il via libera all'evento. Si conclude così - con grande soddisfazione delle penne nere trentine - il percorso di candidatura di Trento e partono i lavori organizzativi in vista del grande evento che, si prevede, richiamerà in città circa 500 mila persone. L'evento commemora la prima adunata spontanea tenutasi sul monte Ortigara nel vicentino, si svolgerà su due giorni ed avrà suo culmine domenica, con la sfilata di decine di migliaia di alpini per le strade della città. Gli iscritti all'Associazione Nazionale Alpini, divisi per Sezioni Ana d'appartenenza (i primi a sfilare sono gli alpini delle Sezioni all'estero, ultimi quelli della Sezione ospitante) saranno accompagnati da numerose bande e fanfare alla presenza delle autorità politiche locali e nazionali.

 

La speciale CARD ADUNATA TRENTO 2018 include la libera circolazione su tutti i trasporti pubblici urbani ed extraurbani della Provincia di Trento compresi i treni sulle tratte ferroviarie

  • TRENTO - BOLZANO - VERONA
  • e TRENTO - BASSANO

ed un ingresso per ognuno dei musei, castelli e attrazioni culturali convenzionati in Trentino. 

La speciale CARD ADUNATA TRENTO 2018 è acquistabile presso gli uffici di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - +39 0461 216000 ed è disponibile a partire da settembre 2017.

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto