Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

ARCHIVIO MUSEO Ttram

Archivio & Museo dedicato alla storia del trasporto Trentino

Trentino trasporti Archivio Museo racchiude in sé due anime.

La prima, l'archivio storico, che raccoglie la documentazione di Ferrovia TrentoMalé e di Atesina, dalla fondazione alla loro trasformazione nella nuova Società; la seconda, un'esposizione, corredata da numerosi materiali, oggetti, immagini e documenti d'archivio - anche di collezionisti privati, delle vicende legate alla storia delle due società e delle imprese che, con esse, hanno caratterizzato la storia del trasporto locale in Trentino.

Non solo Ferrovia Trento-Malé ed Atesina ma anche Ferrovia Mori - Arco - Riva, Ferrovia Elettrica Alta Anaunia e Funivia Trento-Sardagna. A completamento del percorso storico, l'allestimento prosegue, in esterno, con l'esposizione, dal carattere tecnico e didattico, di strutture e mezzi relativi al trasporto su ferro e su gomma.

"TtrAM" è una realizzazione di Trentino trasporti spa.

Come raggiungerci

Il museo può essere raggiunto in automobile ovvero, a pagamento, con i mezzi pubblici.

Linea 4 fermata Roncafort Nord e percorrendo ca. m 200 di pista ciclopedonale si raggiungere il museo (vedi orario feriale); Linea 15 fermata Trentino Trasporti (vedi orario feriale).

I parcheggi per i visitatori si trovano posizionati all'ingresso della sede, sul lato destro dell'edificio, di fronte all'esposizione museale esterna. Il museo dispone di un'area relax, anche all'aperto, comune agli ambienti dell'azienda, dove sono presenti distributori automatici di bevande, fredde e calde e di snacks.

L'accesso agli animali è consentito solo nell'area espositiva esterna.

Orari e biglietti

L'ingresso è gratuito ed è possibile dal lunedì al venerdì: dalle 9.00 alle 17.00. Sabato: dalle 9.00 alle 12.00.

L'accesso al museo è consentito ritirando all'entrata l'apposito badge " visitatore museo", che va tenuto in vista durante la visita al museo. Ai visitatori verrà consegnata una brochure che li accompagnerà durante la visita sia interna che esterna al museo.

Visite di gruppo

Le visite al museo per i gruppi scolastici dovranno essere programmate il mercoledì mattina (orario 10.00 – 12.00) mentre le visite per tutti gli altri gruppi dovranno essere programmate per tempo in modo tale da garantire la presenza di una guida.

I gruppi scolastici potranno usufruire del trasferimento con navetta a titolo gratuito per le scolaresche partendo dalla Autostazione di Trento Settore 1 con orario da concordare.

Per organizzare la tua visita guidata, contattaci all'indirizzo info@ttram.it o chiamaci al 0461 031799.

Biblioteca

TtrAM mette a disposizione una biblioteca per la consultazione di materiale informativo.
Per informazioni direttore@ttram.it

Contatti

Via Innsbruck, 65 38121 Trento (TN)
Telefono +39 0461 031799
Email info@ttram.itdirettore@ttram.it

Contatti

...

Gallery

Download

booking-info-form booking-info-form

Ricerca disponibilità

BACKGROUND BACKGROUND
GenericQuery GenericQuery