ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL - UCI Gran Fondo World Series

12ª edizione de "La Leggendaria Charly Gaul", unica tappa italiana dell'UCI Gran Fondo World Series, intitolata all'Angelo della Montagna e alla sua mitica impresa al Giro d'Italia dell'8 giugno 1956.

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL - UCI Gran Fondo World Series

Monte Bondone, Trento dal 07 luglio 2017 al 09 luglio 2017

07.07 Cronometro in Valle dei Laghi | 09.07 Granfondo e Mediofondo con partenza in piazza Duomo a Trento ed arrivo a Vason, sul Monte Bondone.

 

  1. La gara
  2. Regolamento
  3. Programma eventi
  4. Trento Bike Expo
  5. Flyer sfogliabile de #laleggendaria12
  6. Rivista ufficiale 2016 edita da iNBiCi
  7. Google Earth 3D movie
  8. Altimetrie
  9. Chiusura strade
  10. Pacco gara
  11. Maglia tecnica La Leggendaria Charly Gaul UCI Gran Fondo World Series 2017
  12. Ristoranti aderenti a "La Leggendaria Charly Gaul"
  13. Download documentazione



Percorso Gran Fondo: km 141 – dislivello in salita m. 4.000
Percorso Medio: km 57 – dislivello in salita m. 2.000 
Percorso Crono: km 24 - dislivello in salita m. 442


La 12^ edizione de La Leggendaria Charly Gaul - UCI Granfondo World Series, intitolata all'Angelo della Montagna e alla sua mitica impresa al Giro d'Italia dell'8 giugno 1956, vi aspetta dal 7 al 9 luglio 2017 nell'affascinante territorio di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi. Anche nel 2017 la prestigiosa gran fondo trentina è l'unica tappa italiana dell'UCI Granfondo World Series e rappresenta l'opportunità di qualificarsi alla Finale del Campionato del Mondo Cicloamatori e Master UCI – UWCT. Venerdì 7 luglio si terrà la gara a cronometro attraverso i caratteristici borghi della Valle dei Laghi e sulle suggestive rive del Lago di Cavedine e domenica 9 luglio invece la Granfondo e la Mediofondo: due accattivanti percorsi con il via dalla bellissima Piazza Duomo di Trento a passeggio fra incantevoli specchi d'acqua, borghi e vigneti della Valle dei Laghi e della Valle di Cembra fino alla scalata degli avvincenti e decisivi tornanti del Monte Bondone per la conquista del traguardo. 

 

 

iNBiCi TOP CHALLENGE 2017

Dopo il formidabile successo del debutto, è stata presentata ufficialmente la seconda edizione dell'InBici Top Challenge, il circuito granfondistico nazionale che anche quest'anno riunirà, sotto un'unica insegna, alcune tra le più prestigiose e spettacolari Gran Fondo d'Italia, in rappresentanza di ben quattro regioni (Emilia Romagna, Toscana, Liguria e Trentino Alto Adige).

Rispetto al 2016, il prossimo anno si partirà ancora prima: ad inaugurare il calendario sarà infatti il 26 febbraio 2017 la Granfondo Internazionale Laigueglia, che si disputerà, per il diciottesimo anno consecutivo, in provincia di Savona.

La seconda tappa si svolgerà sulla costa romagnola, il 2 aprile a Cervia, teatro della 21ª edizione della Gran Fondo Via del Sale - Selle Italia.

A maggio l'InBici Top Challenge propone la suggestiva Granfondo della Vernaccia, che si disputerà domenica 7 maggio a Colle di Val d'Elsa, nel cuore della rigogliosa campagna senese.

La quarta tappa sarà una prestigiosa new-entry: la Granfondo Marcialonga Cycling Craft, la cui undicesima edizione sarà in programma a Predazzo (Trento) il 4 giugno 2017.

Il 18 giugno, invece, il circuito farà tappa sugli appennini romagnoli, al confine con Marche e Toscana, dove a Bagno di Romagna si correrà la Gran Fondo del Capitano.

Poi gran finale il 9 luglio a Trento con la Gran Fondo Charly Gaul, prova regina del circuito ed un'unica tappa italiana dell'Uci Gran Fondo World Series.

Alla consolle organizzativa, come sempre, l'Asd Inbici Cycling Team che - in virtù di una lunga esperienza nel mondo del ciclismo - ha selezionato per questo nuovo circuito sei tra le più affascinanti gran fondo del Belpaese, quelle che, oltre ad avere una valenza tecnica di prim'ordine, si svolgono in territori di grande suggestione e che sanno abbinare al pathos della gara anche il patrimonio storico e naturalistico di località turisticamente all'avanguardia.
 

Info su www.inbicitopchallenge.net

Alpe Adria Tour 2017

La Leggendaria Charly Gaul è stata anche parte del Circuito ALPE ADRIA TOUR 2016, riservato a tutti i tesserati UCI, FCI, ACSI Ciclismo ed Enti di Promozione Sportiva. Le gare valide per l'assegnazione dei punteggi sono otto e hanno coinvolto Trentino, Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Austria. Sabato 7 novembre 2015, alla presenza dei moltissimi atleti e di tutti gli organizzatori si è tenuta presso le Terme di Villaco la premiazione ALPE ADRIA TOUR 2015. 

Il nuovo campionato REGIONALE FVG AAT rafforzerà la comunicazione del circuito, di cui fa parte anche La Leggendaria Charly Gaul. 

Calendario completo ALPE ADRIA TOUR 2016.

 

Alé Challenge

Alé Challenge consiste di otto appassionanti appuntamenti, per competere sui percorsi tra i più apprezzati del Nord Est. Il brevetto Alé Challenge, ambito obiettivo della manifestazione, si ottiene completando almeno cinque percorsi su otto e molti premi sono riservati proprio ai brevettati: premio individuale, premio per le prime tre società con il maggior numero di brevettati finali e premio per la società con il maggior numero di chilometri pedalati dai soli brevettati. Le premiazioni sono previste anche per i migliori 10 di ogni categoria, con 9 categorie maschili e 3 femminili. 

 


Trento Bike Expo

ASD Charly Gaul Internazionale organizza l'area Expo nella centralissima Piazza Fiera - location del famosissimo Mercatino di Natale di Trento, dei grandi Festival e delle più importanti manifestazioni e concerti della città di Trento - dove verranno collocati anche l'Ufficio Gare de La Leggendaria Charly Gaul e de La Moserissima

Una nuova location a due passi da Piazza Duomo e dal nuovo MUSE - Museo delle Scienze, all'insegna della novità, della comodità e della massima visibilità per espositori, ciclisti e semplici appassionati.

 

INBici Top Challenge

È nato un nuovo circuito granfondistico nazionale che debutterà nel 2016, riunendo sotto un'unica insegna alcune tra le più prestigiose manifestazioni ciclistiche italiane. Il calendario comprenderà sei Gran Fondo di rilievo assoluto, in rappresentanza di ben quattro regioni (Emilia Romagna, Marche, Toscana e Trentino).

CALENDARIO INBICI TOP CHALLENGE

  • 3 aprile: Gran Fondo Selle Italia Via del Sale - Cervia (Ravenna)
  • 8 maggio: Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d'Elsa – Colle di Val d'Elsa (Siena)
  • 29 maggio: Gran Fondo San Benedetto del Tronto – San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
  • 5 giugno: Gran Fondo del Capitano - Bagno di Romagna (Forlì Cesena)
  • 26 giugno: Gran Fondo Straducale - Urbino (Pesaro Urbino)
  • 9 luglio : Gran Fondo "La leggendaria Charly Gaul" – Trento

Tutte le informazioni sull'InBici Top Challenge sono disponibil sul sito www.inbicitopchallenge.net o sulla pagina Facebook

Info & Booking

Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
ASD Charly Gaul Internazionale
Via Manci, 2 - 38122 Trento
Tel. +39 0461 216000
info@discovertrento.it
charlygaul@discovermontebondone.it

 

Flyer #laleggendaria12

 

 

 

 

Rivista ufficiale La Leggendaria Charly Gaul e La Moserissima 2016 edita da iNBiCi

 

 

 

 

Google Earth 3D movie

 

Altimetrie

Pacco gara

  • Rivista ufficiale La Leggendaria Charly Gaul UCI Gran Fondo World Series | La Moserissima – La Ciclostorica di Trento
  • 1 barattolo confettura Menz & Gasser
  • Mela Melinda
  • Succo di frutta Trento Frutta
  • 1 bottiglietta Sportdrink Enervit
  • 1 borraccia Enervit
  • 1 barretta Enervit
  • Infuso Trentino Erbe
  • Fiale di lubrificante Finish Line
  • gadget Eleven
  • Servizio ristori
  • voucher lunch
  • parcheggio auto riservato

 

Menù speciale per "La Leggendaria"

Presso i seguenti ristoranti, nel periodo 07.07 - 09.07 sarà possibile consumare il pranzo a soli €12, comprensivo di primo, secondo, dolce e acqua:

- Capanna Viote;
- Ristorante Rocce Rosse;
- Hotel Ristorante Vason;
- Risto Bar Prada;
- Il Bondonero;
- Hotel Mugon;
- Hotel Montana;
- Hotel Monte Bondone;
- Hotel Arcadia;
- Chalet Lo Sciatore

 

Contatti

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

P.za Dante, 24 – 38122 Trento

Tel. +39 0461 216000
charlygaul@discovermontebondone.it www.laleggendariacharlygaul.it

...

Gallery

Download


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background