ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

THE COLOR RUN

La corsa più allegra del pianeta torna a Trento per la 2a volta, con le grandi novità del tour 2016. E come sempre a contare sarà...il colore!

Shine-Tour_foto The Color Run LLC

Trento 21 maggio 2016

The Color Run Village - Piazzale S. Severino: 10:30- 20:30 | Partenza corsa: 15:00

Tropicolor Word Tour 2016

Il 21 maggio la città di Trento torna ad ospitare il tour di "The Color Run" Italia, la corsa più allegra del pianeta. Non si tratta infatti di una corsa come tutte le altre, perché l'importante non sono la velocità, il cronometro o l'andatura, quanto il colore. The Color Run è una corsa www.dolomitienergia.itnon competitiva nella quale migliaia di partecipanti vengono, ad ogni chilometro, cosparsi da capo a piedi di colori eco friendly. Il divertimento continua al traguardo con un gigantesco "Color Festival", all'interno del quale, a intervalli di 15-20 minuti, avvengono i "color blast" ovvero lanci di polveri colorate nell'aria a ritmo di musica che danno vita a un vortice di varietà cromatiche.

Vuoi diventare volontario?

Diventa protagonista della seconda edizione di THE COLOR RUN a Trento e candidati per diventare volontario. IL DIVERTIMENTO È ASSICURATO!

Scarica la locandina e iscriviti entro il 15.04.2016 scrivendo all'indirizzo valentina.prezzi@discovertrento.it

La manifestazione è nata negli Stati Uniti nel 2012 con lo scopo di promuovere il benessere e la felicità ed è arrivata in Italia nel 2013, sotto l'organizzazione di Rcs Sport. Dopo lo straordinario successo del 2014 con oltre 55 mila partecipanti nelle sei tappe del Tour, la "5km più divertente del pianeta" ripartirà a maggio. Nel mondo l'evento è presente in più di 30 Paesi e in 170 città, ed ha raccolto la partecipazione di diversi milioni di persone.

Le 3 grandi novità del tour 2016

Il primo cambiamento riguarderà l'introduzione del nuovo mood Tropicolor. I partecipanti saranno inondati da colori, troveranno palme ed allestimenti spettacolari e saranno piacevolmente accompagnati da una musica hawaiana… in un'atmosfera assolutamente tropicale.

La seconda novità è rappresentata dall'arrivo di un nuovo Presenting Sponsor di grande prestigio come United Colors of Benetton, perfettamente in tema con l'anima dello spettacolare format.

Last but not least, la crescita del numero di tappe che, visto l'incredibile successo dello scorso anno, salgono da 8 a 10: Torino il 30 aprile (per il terzo anno in calendario), Bari il 14 maggio (confermata dopo l'esordio nel 2014), Trento il 21 maggio (altra importante conferma), Reggio Emilia il 28 maggio (una delle 3 new entry), Firenze il 4 giugno (anche questo un prestigioso bis), Genova il 12 giugno (altro piacevole ritorno), Venezia il 18 giugno (la seconda matricola), Lignano Sabbiadoro il 23 luglio (la terza esordiente), Rimini il 6 agosto (tris di partecipazioni anche per la città romagnola) e Milano il 3 settembre (la veterana sempre presente nelle 4 edizioni).
Le tappe di Lignano Sabbiadoro e Rimini in particolare si correranno al tramonto, sulla spiaggia, in due speciali e suggestive "sunset edition".

Tropicolor

The Color Run nel 2016 ha un nuovo mood: Tropicolor. L'obiettivo è quello di combinare il divertimento di una corsa di 5km con i piaceri di una vacanza su un'isola tropicale. I partecipanti, inondati come sempre da colori luminosi, troveranno lungo il percorso palme e allestimenti che rimandano ai Tropici e avranno come colonna sonora musica hawaiana, in un'atmosfera che rimanda a viaggi da sogno.

Race kit

Il Race Kit in dotazione a ciascun runner sarà in tema, con una nuova e coloratissima grafica Tropicolor, una nuova headband, una nuova borsa a tracolla, 2 tatuaggi, 1 busta colore e a grande richiesta una collana di fiori. Sembrerà veramente di essere in vacanza.
 

 

 

 

Percorso:

Via Sanseverino, Lung'Adige Monte Grappa, Rotatoria San Lorenzo, Cavalcaferrovia San Lorenzo, Via Pozzo, Via Roma (contromano), Via Belenzani (contromano), Piazza Duomo, Via Verdi, Via Esterle (contromano – eccetto il tratto compreso fra Via Prati e Via Borsieri), Via XXIV Maggio, Via Endrici, Via Perini, Via Mattioli, Via Veneto, Via Lorenzoni, Via Matteotti, Via Cauriol, percorso pedonale giardini lungo Via Fersina, Via Degasperi, Via Jedin, Via Sanseverino, Via Monte Baldo, Corso del Lavoro e della Scienza, Via Sanseverino, con arrivo in Piazzale Sanseverino verso le ore 20.00 circa;

Punti colore

- Via Endrici (in corrispondenza dell'entrata del parcheggio dell'Arcivescovile)
- Via Cauriol (in corrispondenza dell'entrata del parco sul fiume Fersina)
- Via R.da Sanseverino (in corrispondenza del ponte Tangenziale Ovest)
- Via R. da Sanseverino (subito dopo la rotatoria del Muse in direzione stadio, in corrispondenza del prato davanti al Palazzo delle Albere)
- Via da Sanseverino (in corrispondenza della Cassa Sud dello Stadio Briamasco)
- Lung'Adige Monte Grappa (in corrispondenza della Funivia di Sardagna)

Iscrizioni e info percorso

Contatti

Tourist Board Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

P.za Dante, 24 – 38122 Trento

Tel. +39 0461 216000
info@discovertrento.it www.thecolorrun.it

...

Gallery

Download


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background