ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

TRENTO RUNNING FESTIVAL

Torna l'evento che ha trasformato la città di Trento nella capitale della corsa e dell'atletica leggera. Trento Half Marathon, Happy Family Run, Giro al Sas e Giro al Sas Kids gli eventi della due giorni di sport.

TRENTO RUNNING FESTIVAL

Trento dal 30 settembre 2017 al 01 ottobre 2017

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, nelle vie del centro di Trento

La seconda edizione dell'evento che ha trasformato la città di Trento nella capitale della corsa e dell'atletica leggera si svolgerà il 30 settembre e l'1 ottobre 2017.  La scelta di riunire in un unico grande evento due appuntamenti prestigiosi come Giro al Sas e Trento Half Marathon si è rivelata quanto mai indovinata, così come sono stati apprezzati i numerosi eventi che hanno fatto da contorno alla manifestazione, animando Piazza Fiera e Piazza Duomo e invogliando circa 1700 persone a prendere parte alla Happy Family Run, la camminata/corsa non competitiva tra le vie del centro cittadino.

Trento Half Marathon | Domenica 1 ottobre 2017

L'Asd Città di Trento, sotto l'egida della FIDAL, indice ed organizza la 7ª edizione della TRENTO HALF MARATHON, sulla distanza di Km 21,097.
Il percorso della Trento Half Marathon 2017 è lo stesso proposto nell'edizione 2016, si sviluppa in un unico giro interamente nella zona urbana della città di Trento. Essendo il fondovalle del fiume Adige ampio e con una pendenza impercettibile, il percorso di gara non presenta asperità, l'unica salita è lunga 300m con una pendenza del 2% il resto del tracciato presenta un susseguirsi di falsipiani in salita e discesa di pendenza impercettibile. Il percorso è quindi particolarmente veloce e adatto a chi desidera un riscontro cronometrico conforme alla propria forma fisica.

Happy Family Run | Domenica 1 ottobre 2017

Una camminata/corsa di 5 km tra le vie delle città aperta a tutti: per divertirsi assieme ai propri amici, ai propri famigliari o, addirittura, al proprio cane. Trento Running Festival non si limita a proporre due sole gare per atleti con la "A" maiuscola ma è una grande festa che interessa tutta la città, grazie ai numerosissimi protagonisti che prenderanno parte e animeranno la Happy Family Run, camminata/corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti. Una passeggiata/corsa tra le vie della città nella quale ci si potrà divertire e sentirsi protagonisti assieme alla famiglia, agli amici, ai compagni di scuola o addirittura al proprio cane. La Happy Family Run dà appuntamento a tutti nel centro storico di Trento, subito dopo la partenza della Trento Half Marathon.

Giro al Sas | sabato 30 settembre 2017

Dieci km spettacolari tra le vie più suggestive del centro storico. Storia, tradizione e un albo d'oro prestigioso.
Il Giro al Sas è una gara di 10 km che si svolge tra le vie più suggestive del centro storico di Trento, ideata nel lontano 1907 per onorare il santo patrono della città, San Vigilio. La gara interrotta durante la guerra, è proseguita poi costantemente dal 1945. Questo importante evento internazionale, che sabato 10 ottobre festeggerà la sua 71ª edizione, è stata vinta da alcuni dei più grandi atleti mondiali sulle lunghe distanze, tra cui l'italiano Stefano Baldini, nonché da atleti stranieri di fama internazionale, come Paul Tergat e Kenenisa Bekele. Si tratta della più antica ed affascinante corsa podistica della regione, snodandosi su un circuito di un chilometro fra le vie del capoluogo. Dopo il primo dopoguerra la corsa venne denominata "Giro al Sas", perché il percorso prescelto fu quello dell'anello "stracittadino" conosciuto con tale nome e compreso tra via Roma, via Oss Mazzurana, via Oriola e via San Pietro. Un anello da percorrere più volte e quindi altamente spettacolare per tutti gli appassionati che ogni anno seguono dal vivo la manifestazione.

Giro al Sas Kids | sabato 30 settembre 2017

Bambini e ragazzi al centro del progetto del Trento Running Festival. 
Il Trento Running Festival avrà grandi protagonisti per tramutarsi in uno spettacolo avvincente. Non è però solamente questo. La manifestazione, infatti, vuole essere anche uno strumento di promozione dello sport e l'attenzione nei confronti dei giovani è una delle priorità del Comitato Organizzatore. In tale direzione, anche questa edizione vuole perseguire questo obiettivo. La gare giovanili e la Kids Run sono eventi fondamentali per il nostro rapporto con i giovani e l'intera città di Trento. Mamme e papà, portate i vostri figli al Trento Running Festival e fate nascere in loro la passione per lo sport.

 

 

Info e iscrizioni

 


 

 

Vuoi diventare volontario?

Domenica 1 ottobre si svolgerà a Trento la 7ª edizione della "TRENTO HALF MARATHON", gara di corsa su strada di 21,097 km, che si svilupperà in un unico giro, tutto nella città di Trento.
Per realizzare l'evento abbiamo bisogno di volontari sia lungo il percorso i giorni dell'evento che nei giorni precedenti per allestimenti, preparazione pacchi gara, consegna pettorali, sistemazione transenne, ecc.!
Se anche tu vuoi diventare volontario e desideri far parte della nostro staff condividendo questa bella esperienza puoi iscriverti, indicando le tue disponibilità, compilando il modulo online oppure compilare e spedire, indicando le tue disponibilità, il modulo in allegato firmato…..se poi hai anche degli amici che vorrebbero venire con te per darci una mano invitali pure e…fai compilare il modulo pure a loro!
Certa della tua disponibilità e ricordando l'importanza fondamentale che i volontari hanno per la realizzazione di ogni evento……in particolare per la Trento Half Marathon... ti aspetto e resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Patrizia Suligoi
Responsabile Volontari
Trentorunningfestival
volontari@trentorunningfestival.it

www.trentorunningfestival.it

340 8615898
 

 

 

 

Contatti

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Piazza Dante, 24 - 38122 Trento

Tel. +39 0461 216000
info@discovertrento.it

...

Gallery

Download


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background