Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

TREKKING URBANO A TRENTO

Il trekking urbano: un'ottima occasione per ricordare e ripercorrere la storia e le tradizioni di Trento

TREKKING URBANO A TRENTO

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Comune di Trento dal 2002 propongono un interessante programma di trekking urbano, nel fine settimana dedicato alla GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO. Escursioni di grande fascino, che conducono alla scoperta dei luoghi più singolari di Trento, della sua storia e delle sue tradizioni: ogni anno il 31 ottobre una guida turistica esperta accompagna in una visita guidata sul tema dell'anno, che si conclude con degustazione finale, per portare a casa un'esperienza davvero unica.


XIIIª giornata nazionale del trekking urbano | 31 ottobre 2016

Vedi il dettaglio della proposta e dell'itinerario pensati per la tredicesima ricorrenza dell'evento, quest'anno legata ai temi del Giubileo ed abbinata ad un'interessante proposta vacanza. Dettaglio.


Scopri tutti gli itinerari di trekking urbano


Cos'è il Trekking Urbano?

Il trekking urbano è un'attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da forti dislivelli del suolo e da scalinate. Si tratta di una forma di turismo "vagabonding", libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un'attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

I trekking urbani di Trento si scoprono con un APP...

Dedicata agli itinerari alla scoperta dei luoghi più suggestivi del centro storico e dei dintorni del capoluogo del Trentino, TRENTO URBANTREKKING è tra le prime del genere in Italia e certamente la prima nel circuito nazionale con indicazioni specifiche e suggerimenti pensati per le esigenze delle persone diversamente abili. Si tratta di una vera e propria guida digitale, ad alto contenuto di personalizzazione. Ciascuno può infatti scegliere secondo i propri gusti e programmi quotidiani escursioni lente o veloci, da compiere camminando o a passo di corsa. Sullo smartphone si materializzeranno strade, sentieri e viali, si potranno vedere salite e discese, accessi / barriere per un'escursione adatta alle abilità di ciascuno. L'APP è disponibile per iOS nell'Apple Store semplicemente digitando Trento urbantrekking; a breve sarà scaricabile anche una versione per Android.

… APP, brochure del Trekking urbano, mappe del territorio: ecco gli strumenti per programmare nel dettaglio ogni visita!

A fianco all'app dedicata ai percorsi di trekking urbano sul territorio di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, è scaricabile anche la APP "TRENTO – IL COMUNE IN TASCA", creata dal Comune di Trento per scoprire la città e la sua montagna, il Monte Bondone. Disponibile per iOS su iTunes ed anche per Android su Google Play.
Inoltre, presso l'Ufficio Turistico di Trento, aperto ogni giorno dell'anno dalle ore 9.00 alle ore 19.00, è disponibile il folder ITINERARI DI TREKKING URBANO, contenente libretto e mappa di 15 escursioni alla scoperta della città e dei dintorni, con indicazioni e suggerimenti per abilità diverse. Le esclusive mappe 4Land, carte GPS professionali, guidano invece alla scoperta di suggestivi itinerari di montagna.

 

Info

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Via Manci, 2 - 38122 Trento
T. +39 0461 216000
@ info@discovertrento.it

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

 



booking-info-form booking-info-form

Ricerca disponibilità

BACKGROUND BACKGROUND
GenericQuery GenericQuery