ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

PORTA I POPI AL PORTLAND

Torna il PoPoPo! La rassegna di teatro per piccoli spettatori " Porta i Popi al Portland"

PORTA I POPI AL PORTLAND

Trento from 19 November 2017 to 11 February 2018

Teatro Portland | dal 19.11.2017 al 11.02.18 | dai 3 anni in su | alle ore 11 e alle ore 16.30 | iniziativa a pagamento

Anche per l'anno teatrale in corso il Portland apre le sue porte ai "popo" e lo fa organizzando una piccola rassegna di teatro dedicata interamente a loro e curata da Giacomo Anderle. Cinque gli spettacoli proposti, scelti per la peculiare caratteristica di catturare l'attenzione di spettatori molto piccoli.
Il piccolo teatro di Piedicastello si presta in modo particolare ad accogleire piccolo spettatori che sis entono a proprio agio in un luogo raccolto, a dimensione "bambino".
La stagione PoPoPo - Porta i Popi al Portland nasce con l'intento di costruire e valorizzare la creatività dei bambini all'interno della relazione genitore-figlio, e proprio il teatro è uno spazio dove il mondo dei bambini e quello degl adulti possono incontrarsi. Infatti al di là del rapporto intimo e familiare che si vive nel quotidiano, l'assistere assieme ad uno spettacolo teatrale può diventare per le famiglie un'occasione, in particolare per i genitori, per condividere una dimensione di gioco con i propri bambini.
Gli spettacoli proposti sono adatti ai bambini dai 3 anni in su. Gli appuntamenti sono organizzati di domenica, tutti in dopia replica: alle ore 11 e alle ore 16.30.
La programmazione inizia domenica 19 novembre con lo spettacolo La principessa rapita della compagnia I Teatri Soffiati. Giacomo Anderle e Alessio Kogoj racconteranno la storia di un giovane conte svampito e diseredato e del suo fido servitore, impegnato più a cantare e a tiranneggiare che a servire il suo padrone; una bellissima principessa da sposare e un terribile pericolo che incombe sugli eroi della storia; e ancora castelli misteriosi, colpi di scena, colpi di fulmine, una buona stella che vigila dall'alto e tante risate.
Il 3 dicembre la compagnia Finisterrae Teatri presenta lo spettacolo Nonni. Romano Oss e Franca Salin, saranno in scena Ildo e Nina, una coppia di sposi che da sempre condividono le proprie vite che li portano ad esser sempre vicini ma sempre più lontani, fino all'arrivo di un bambino che consentirà loro, attraverso giochi e scherzi, di riscoprire il senso e la bellezza di vivere assieme.
Fantasie di Marionette sarà in scena il 7 dicembre. La compagnia di Teatro a Dondolo propone una sorte di varietà musicale che ha come protagonisti insoliti personaggi di legno: Calipso la maga dalle molte braccia lo Gnomo Pinolo e molti altri prendono vita tra stupore e sorrisi, dove musica e moviemento trasporteranno il pubblico in un mondo magico e poetico, momenti dal finale sospeso, così come sono sospesi ai fili i personaggi che ne fanno parte.
il 21 gennaio Klaus Saccardo e Andreapietro Anselmi racconteranno La Storia del Lupo Lulù, divertente e profondo racconto che consentirà di parlare di mondi diversi che si incontrano, della difficile missione di crescere e conoscersi di accettare l'altro. L'amicizia e la differenza, la paura e la coscienza di sè, i pregiudizi che ci impediscono di fare incontri importanti, sono le riflesisoni che nascono da questo lavoro, delicato e profondo, che parla dritto al cuore del pubblico bambino. La programmazione arriva alla sua conclusione l'11 febbraio con il Piccolo Clown portata sul palco da Klaus e Nicolò Saccardo. Una bella storia di incontri inattesi che porterà ad una straordinaria amicizia tra un anziano signore ed un piccolo clown. Due diverse generazioni che devono imparare a conoscersi per scoprirsi, accettarsi e prendersi cura l'uno dell'altro. Come tra padre e figlio.

Biglietti
Intero 6€, ridotto 4€
Tutti i bigleitti sono acquistabili presso la bigleitteria del Teatro Portland dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e il girono dello spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio previsto. Sono inoltre acquistabili online sul sito www.teatroportland.it.
Ulteriori punti vendita: teatro di Villazzano, teatro di Pergine, teatro di Meano e la sede della scuola Estro Teatro. 

Contacts

Teatro Portland

Via Papiria, 8 - 38122 Trento

Tel. +39 0461 924470
prenotazioni@teatroportland.it www.teatroportland.it

Note

  • Days included: 19 November 2017, 03 December 2017, 07 December 2017, 21 January 2018, 11 February 2018

GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background