ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

MUSE

Museo delle scienze di Trento

MUSE Museo delle Scienze di Trento

Il MUSE di Trento è un sogno che si realizza, quello di un luogo attivo, attrattivo, memorabile, sul modello di science center e musei internazionali con exhibit multimediali, giochi interattivi, sperimentazione in prima persona e un intreccio del "sapere" col "fare".

Agevolazioni per famiglie: ingresso euro 20,00 per due adulti + minori; ingresso 10,00 euro per un adulto + minori

Spazi, servizi e attenzioni dedicate alle esigenze delle famiglie

Laboratori: secondo il calendario mensile in riferimento sia al museo che alle mostre periodiche, a tema e diversificate per età.

Area MAXI OOH! 

La scoperta inizia dai sensi. Uno spazio per i bambini da 0 a 5 anni, che possono coltivare l'attitudine a scoprire, provare, e sperimentare in prima persona. Partendo da quello che sanno fare così bene, ossia toccando, annusando, guardando e ascoltando. 

Nuovo servizio di custodia cani

è attivo un nuovo servizio di dog sitting offerto dal MUSE ai propri visitatori grazie alla collaborazione con il Canile di Trento.

I visitatori che hanno un cane e che desiderano affidarlo a qualcuno durante la visita al MUSE, lo possono lasciare al personale e ai volontari del canile presso la loro struttura secondo due possibili formule:

1. Accompagnando il cane direttamente al canile
2. Chiedendo al canile di venire a prendere il cane presso il prato del MUSE con apposito furgoncino

Tutte le informazioni sono disponibili sul nostro sito nella sezione dedicata ai servizi al pubblico, biglietteria on line, marchio family ecc.

 

Video interattivo VIDEOVIVO - il progetto SPECIFI

MUSE - SALTA LA CODA

Con l'APP Trentino Guest Card è ora possibile prenotare gratuitamente l'accesso al Muse – Museo delle Scienze di Trento (Salta la coda) e le escursioni de "I Suoni delle Dolomiti", oltre a tante altre proposte (come ad esempio Visita a Torre Aquila a Trento, Notte a Castello S. Michele a Ossana, Visita al MART e Aperitivo al Castello a Rovereto, Visita a Forte Pozzacchio a Trambileno …)
Per prenotare, è sufficiente scaricare l' APP Trentino Guest Card (dagli store IOS e Android), associare il codice della card in proprio possesso (stampato sul retro - 6 caratteri di cui un numero) e consultare le tante proposte presenti nel menu Servizi su prenotazione.
Qualora non si disponga di smartphone, ci si può collegare alla pagina www.card.visittrentino.it e seguire la stessa procedura da pc.
 

 

Orari

Da martedì a venerdì: dalle 10 alle 18
Sabato, domenica e festivi: dalle 10 alle 19. 
Lunedì: chiuso. 
Aperture straordinarie agosto 2016: aperto i lunedì 1, 8, 15, 22, 29 agosto 2016. Aperto dall'8 al 21 agosto con orario 10-19

 

Tel. +39 0461 270311
@ museinfo@muse.it
W www.muse.it

Contatti

...

Gallery

Links


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background
  • Castello del Buonconsiglio, Trento - Archivio APT Trento - foto Campanile