ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

LA MOSERISSIMA

La Ciclostorica di Trento

LA MOSERISSIMA

Ciclopedalata vintage internazionale con biciclette da corsa d'epoca, costruite prima del 1987.

Non perderti l'appuntamento con la storia: a luglio c'è "La Moserissima"

Rispolvera bici e attrezzatura d'epoca! La ciclostorica di Trento ritorna sabato 7 luglio 2018 e ti accompagnerà fra strade bianche e piste ciclabili di Trento e dintorni nell'atmosfera unica delle cicloturistiche d'epoca. La gara, dedicata al grande campione trentino Francesco Moser, è organizzata dall'ASD Charly Gaul Internazionale e l'APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, in collaborazione con la famiglia Moser, per celebrare il ciclismo del passato e offrire agli appassionati due tracciati di 53 km e 91 km. Protagonisti dei percorsi sono la città di Trento e la valle attraversata dal fiume Adige lungo le cui sponde si snodano una fitta rete di piste ciclabili, suggestive strade bianche immerse nella natura, caratteristici borghi e passaggi nella storia della Via Claudia Augusta, l'antica strada romana. 

Pedala con Francesco Moser sulle strade bianche trentine.

L'evento è una pedalata non competitiva. Per partecipare ti bastano solo bicicletta e abbigliamento d'epoca: alla Moserissima, infatti, non devi badare a tempi e classifiche, ma puoi goderti strade bianche, borghi e vigneti del Trentino in compagnia e scoprire tutto il fascino del ciclismo vintage. I due tracciati sono stati disegnati da Francesco Moser, che pedalerà e accompagnerà tutti gli appassionati alla scoperta di Trento e dintorni.

Il Giro d'Italia d'Epoca fa tappa in Trentino.

La serie che include le principali ciclostoriche del nostro paese fa tappa per la prima volta in Trentino con la Moserissima e l'atmosfera sarà quella di grande festa fra ristori d'epoca a base di prodotti tipici trentini e il mercatino del vintage, ricco di accessori e attrezzature del ciclismo dei tempi eroici.

Un week end nel segno delle due ruote a Trento e dintorni.

"La Moserissima" si svolge nel weekend de "La Leggendaria Charly Gaul", l'unica tappa italiana dell'UCI Gran Fondo World Series che sarà di scena dal 6 al 8 luglio con la cronometro nella Valle dei Laghi e la prova in linea fra Trento ed il Monte Bondone. Il fine settimana sarà caratterizzato dai tanti eventi di contorno che celebreranno il decennale de "La Leggendaria Charly Gaul" e la passione per il ciclismo.

 

 

Contatti

Download


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background
  • Castello del Buonconsiglio, Trento - Archivio APT Trento - foto Campanile