Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

SNOWPARK MONTE BONDONE

snow 'n fun!

SNOWPARK MONTE BONDONE

Per chi preferisce la tavola o il freestyle c'è il modernissimo snowpark del Monte Bondone, tra i migliori di tutto l'arco alpino, con il suo Super Half Pipe, 120 metri di lunghezza con sponde alte 5 metri e mezzo, e i suoi passaggi attrezzati.

Il park è gestito da Mattia ‘Frank' Furlanelli che con la sua SlopeDesign avrà il compito di costruire e gestire l'area freestyle trentina, ben conosciuta e apprezzata non solo a livello nazionale, considerato il blasone derivato dalle WINTER UNIVERSIADI TRENTINO 2013 e dalle numerose edizioni del WORLD ROOKIE TOUR. Sul Monte Bondone torna quindi un ‘local' dopo ben 15 anni dalle prime esperienze storiche di costruzione di kicker e rail. Lo Staff tecnico trentino si completa con due ‘shaper' oramai super collaudati ed esperti: Stefano Carli, maestro di snowboard e shaper che affronta la sua 10° stagione invernale nello Snowpark Monte Bondone e Luca ‘Buba' Bombardelli, anch'esso maestro di snowboard e shaper da 7 anni sempre in Bondone. Infine, il gattista Oscar Brugnara guiderà con precisione ed esperienza il mezzo meccanico indispensabile per la costruzione e manutenzione giornaliera dell'area.

Oltre alla linea L (per esperti) e alla linea S (per principianti), ci sarà una linea tutta dedicata ai rail. Inoltre l'entrata del park sarà portata in alto dove inizia il boardercross, il quale sarà "addobbato" di strutture per l'intera lunghezza del percorso. Non mancherà nemmeno l'Half-pipe, ma quest'anno verranno inserite anche delle strutture sui bordi per renderlo più stimolante!
 

LO SNOWPARK

Lo SNOWPARK del Monte Bondone sfida la fantasia e l'abilità dei fan della tavola più audaci: oltre al Super Half Pipe, il K-Park, primo snow-park in Italia con salti e rail di piccole dimensioni riservato ai ragazzi fino ai 14 anni, e il Roxy Slopestyle 4 Girls Only, unico spazio in tutto il Paese esclusivamente dedicato alle giovani rider, con ostacoli in neve e artificiali, dove effettuare acrobazie con maggiore tranquillità e sicurezza, distanti dalle più spericolate evoluzioni dei colleghi uomini. Infine relax e piacevole compagnia presso la nuovissima Chill Area del parco, con roulotte, impianto audio, zona solarium e grill per merende a base di panini con salsiccia.

La grande qualità dello Snowpark è stata premiata con la designazione per la 26a edizione delle Universiadi Invernali, svoltesi in Trentino dall'11 al 21 dicembre 2013, durante le quali sul Monte Bondone si sono esibiti atleti universitari esperti di snowboarding e freestyle provenienti da tutto il mondo.

Gallery

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

GenericQuery GenericQuery
BACKGROUND BACKGROUND
  • Snowboard Snowpark Monte Bondone Trentino Archivio APT Trento - foto R. Magrone
fwjssuggestosmall fwjssuggestosmall