Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

CANTINE E DISTILLERIE

in Valle dei Laghi

 

AZIENDA AGRICOLA PISONI
VINO PER PASSIONE TRA I VIGNETI DEL TRENTINO

Tra i vigneti della Valle dei Laghi, nel crocevia tra le Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO e la parte settentrionale del Lago di Garda, sorge l'Azienda Agricola Pisoni, l'anima rurale di una grande famiglia, caratterizzata da una lunga tradizione di vignaioli trentini.

Tra le poche cantine di vini del Trentino specializzata nella produzione del rinomato Vino Santo Trentino DOC – presidio Slow Food – la Cantina Pisoni di Pergolese, produce vini bianchi e rossi di ottima struttura ed eleganza, ottenuti grazie a metodi di coltivazione biologica.

 

CANTINA PRAVIS

Interpretare la Natura per valorizzare un patrimonio fatto di fatiche, di continue sfide colturali, tra contrasti stagionali che si evolvono via via in piaceri che ti conciliano con la vita.
Alla Pravis si coltiva la vite da oltre quarant'anni. Tre vignaioli, insieme, uniti più dall'amicizia che dai medesimi, unitari intenti produttivi. Per loro vite e vita hanno davvero il medesimo significato. Perché mai hanno dubitato sull'importanza di lavorare in armonia con quanto li circonda.
Un paesaggio ritmato da montagne, bagnato da laghi, tra castelli medioevali e tanta ruralità. Baluardi di una coltura vitivinicola che si trasforma in cultura rurale. Un amore per la viticoltura e l'enologia trasmesso alla seconda generazione, che è riuscita a creare un eccezionale legame tra tradizione ed innovazione. Guardando avanti, ma portando le radici trentine sempre nel cuore.

 

CANTINA TOBLINO

La Cantina di Toblino è sorta nel 1960 per iniziativa di un gruppo di viticoltori, i quali intravidero fin da allora la possibilità di una particolare affermazione qualitativa dei vini prodotti nella Valle dei Laghi.
La cooperativa, collocata in mezzo alle campagne vitate nei pressi del romantico lago di Toblino, zona di millenaria tradizione viticola, vinifica l'uva esclusivamente conferita dai 560 soci e la qualità dei vini è garantita dall'origine delle uve prodotte nelle zone collinari coltivate a vigneto del Vezzanese, della Valle di Cavedine, nonché nella zona di Calavino-Toblino dalla quale nasce il Vino Santo Trentino.

 

DISTILLERIA FRANCESCO POLI
VIGNAIOLI A S. MASSENZA

Santa Massenza è un confine e, come tutti i confini, unisce: il clima del sud incontra quello continentale, le piante mediterranee convivono con quelle alpine. E' in questo piccolo paese di rinomata tradizione viticola e distillatoria che è situata l' Azienda Agricola e la Distilleria di Francesco e Alessandro Poli. Dal 1998 i vigneti vengono coltivati in agricoltura biologica, da qualche anno si utilizzano i preparati e le tecniche dell'agricoltura biodinamica.

 

 

 

DISTILLERIA GIOVANNI POLI
SANTA MASSENZA

È una piccola azienda a conduzione famigliare, situata a S.Massenza nella Valle dei Laghi a pochi chilometri da Trento verso Riva del Garda , dove la tradizione distillatoria è centenaria, ne sono testimoni le cinque distillerie ancora funzionanti delle tredici storiche dislocate nel paese. Grazie al particolare microclima adatto alla coltivazione della vite l'azienda oltre che alla distillazione dedica parte del suo lavoro alla produzione di vini, la perla è il Vino Santo, che nasce dall'uva autoctona Nosiola.
 

booking-info-form booking-info-form

Ricerca disponibilità

BACKGROUND BACKGROUND
GenericQuery GenericQuery