ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

SUGGESTIONI

Un incontro tra immagine, parola e musica al Teatro di Calavino.

SUGGESTIONI

Calavino 18 novembre 2017

Sabato 18 Novembre 2017 | Alle ore 20.30 | Teatro di Calavino | Ingresso libero.

Il Teatro di Calavino ospita sabato 18 novembre alle 20.30 (ingresso libero) un concerto- spettacolo dal titolo Suggestioni. Si tratta di un incontro. L'incontro tra immagine, parola e musica.

Suggestioni è anche un viaggio. Un viaggio che nasce da un'immagine e finisce in una parola o che attraverso la parole partendo da una canzone si perde in un'immagine. Suggestioni è ciò che l'occhio mette in relazione osservando la realtà, laddove il guardare è anche un ascoltare.

Suggestioni è il montaggio che ognuno di noi realizza della realtà osservata. Suggestioni è uno spettacolo concerto che nasce dalla collaborazione di diversi artisti del panorama musicale e figurativo della nostra regione. Immagini, video, musica e canzoni del repertorio contemporaneo ( come " la voce del silenzio" resa celebre da Mina, un omaggio a Mia Martini, " i dubbi dell'amore" interpretata da Fiorella Mannoia e ancora "che cosa sono le nuvole" di D. Modugno e Pier Paolo Pasolini e molte altre alternati a brani strumentali come "Harlem Nocturne" di Earle Hagen, "Ave Maria" e " Butcher's Death" di Astor Piazzolla, "la Fiesta" di Chick Corea… ) mescolate con l'intento di richiamare alla mente le infinite corrispondenze che i differenti linguaggi artistici ci offrono.

Un segno nella corteccia di un albero può farci tornare alla mente un ricordo della nostra infanzia, la ruga di un vecchio, l'espressione tragica e antica della morte. Il riflesso del sole nell'acqua può ricondurci ad un'idea di sospensione, la terra
umida può suggerirci il canto di una donna. Le suggestioni ci permettono continui passaggi, tra l'immaginazione e la memoria. La bellezza si nutre di suggestioni, come l'arte.

 

  • Roberta Carlini voce
  • Lorenza Anderle pianoforte e arrangiamenti
  • Francesco Ciech violoncello
  • Roberta Gottardi clarinetto
  • Luciano Olzer fotografia e video

 

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Madruzzo con il supporto della Provincia di Trento 

Info:
www.cultura.trentino.it/Approfondimenti/Suggestioni2

 

Contatti

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Piazza Dante, 24 - 38122 Trento


info@discovertrento.it


GenericQuery GenericQuery
background background
  • Castel Toblino Valle dei Laghi Archivio APT Trento - foto M. Miori
FWJSALL FWJSALL