
IN SELLA TRA CITTÀ, MONTAGNA E LAGHI
Un'immersione in bicicletta nel cuore del Trentino! Spensierate pedalate nei dintorni di Trento, salite mitiche, panorami mozzafiato. Itinerari e piste ciclabili ideali per famiglie e a prova di biker per vivere un'esperienza meravigliosa sulle due ruote alla scoperta di natura, cultura ed enogastronomia.
Il nuovo BICIBUS TREK collega Trento ai più bei paesaggi della Valle dei Laghi fino alle Dolomiti di Brenta Patrimonio UNESCO e al Lago di Garda. Nelle varie tappe potrete scoprire le bellezze della città di Trento e della sua montagna, il Monte Bondone, e godere dell'incantevole Valle dei Laghi!
Per scoprire la rete di piste ciclabili del Trentino vai su TrentinoBiciTour: vi troverai proposte di itinerario per ogni grado di allenamento, interessanti offerte vacanza e la possibilità di noleggiare online la tua tipologia di bicicletta preferita, scegliendo tra city bike, MTB e le nuovissime eBike!
Scarica la brochure 
Scarica la brochure versione mobile
Gallery
Operatività
La linea Trento-Sarche del servizio BICIBUS TREK è attivo dal 17 giugno al 17 settembre 2017 nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.
Tariffe
La tariffa per l'utente è pari a quella ordinaria del trasporto pubblico extraurbano e per la bicicletta è di €2,00 a tratta. Acquisto biglietti a bordo.
Tutti i bambini di età inferiore ai 6 anni, accompagnati da adulto pagante, viaggiano gratis (anche più di uno, fino ad un massimo di 5). Il costo del trasporto della bici resta di 2 euro.
Orari Linea 7 - Trento-Sarche
Info & prenotazioni
Si consiglia la prenotazione all'infoline del Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali +39 0465 323090 o presso gli uffici informazioni aderenti al progetto (APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - piazza Dante, 24 - 38122 Trento / Tel. +39 0461 216000, con orario 9-19, tutti i giorni oppure all'indirizzo info@discovertrento.it)
Sentiero della Nosiola "dove il vino si fa santo" - Tour delle cantine
Linea 7: Trento/Sarche
L'itinerario, ideale per famiglie, si estende nella Valle dei Laghi su piste ciclabili e percorsi panoramici, attraverso vigneti e piccoli borghi, tra questi S. Massenza e Padergnone, costeggiando il Lago di Toblino e il suo castello e il Lago di Cavedine. Lungo il tragitto è possibile degustare i pregiati prodotti e vini della Valle dei Laghi come la Nosiola, il Trentino DOC Vino Santo.
- Lunghezza: 26 km
- Dislivello: 260 m
- Tempo di percorrenza: 2,5h.
- Percorso mtb e bici da trekking
- Livello di dificoltà: FACILE
Side Tour Valle dei Laghi
Linea 7: Trento/Sarche
L'itinerario, ideale per ciclisti esperti, si sviluppa in Valle dei Laghi, dai laghi di Lamar a quello di Terlago e di Toblino, su percorsi panoramici e affascinanti, dai quali si possono ammirare piccoli borghi, antiche chiesette, specchi d'acqua da favola e castelli oltre a degustare vini, grappe e olio dagli aromi unici e inconfondibili.
- Lunghezza: 44,30 km
- Dislivello: 1575 m
- Tempo di percorrenza: 4h
- Percorso MTB
- Livello di dificoltà: IMPEGNATIVO PER ESPERTI