Cascata del Lupo

Aperture:
• da gennaio 2021 a dicembre 2025, da lunedì a domenica 6:00-23:59

Un trekking avventuroso porta in una gola “intagliata” nel porfido: il salto dell’acqua, alto oltre 30 metri, si fa largo tra pareti rivestite di muschi e licheni.

Tradizione vuole che un tempo nei pressi della cascata formata dalle acque del Rio Regnana sia morto un lupo: non è dato sapere quanto ci sia di vero, ma quel che è certo è che oggi la Cascata del Lupo rappresenta un ottimo pretesto per escursioni da fiaba, tra scalini di pietra e rocce coperte di muschio. Come punto di partenza ti consigliamo il paese di Piazze di Bedollo, sull’Altopiano di Piné: dopo circa trenta minuti di camminata lungo un sentiero che digrada rapidamente - attenzione ai sassi scivolosi! -  arriverai alla cascata alta oltre 30 metri. Per il ritorno imbocca pure lo stesso sentiero. Scopri l'itinerario nel dettaglio: CLICCA QUI 

Se non ami il trekking, sappi che da Segonzano il tragitto può essere percorso in macchina e il consiglio è quello di parcheggiare poco prima dell’inizio della strada forestale delle Strente e proseguire poi a piedi nel bosco per una decina di minuti.  ATTENZIONE il percorso da Segonzano è attualmente chiuso a causa di lavori lungo la strada di accesso SP102 (chiusura per ordinanza provinciale fino a fine marzo 2024).

Scopri la leggenda della Cascata del Lupo: CLICCA QUI

PUNTO DI FORZA

Un luogo dalla bellezza incontaminata e scenografica.

Informazioni e contatti

Località: BEDOLLO

organizzazione

Piazza Dante, 24 - 38122 Trento TN

info@trento.info

Telefono: +390461216000