ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

CHALLENGE INTERNAZIONALE DELLA MONTAGNA

WEEKEND CICLISTICO SUL MONTE BONDONE

CHALLENGE INTERNAZIONALE DELLA MONTAGNA

Monte Bondone, Trento dal 09 luglio 2022 al 10 luglio 2022

36esima edizione, per cicloamatori maschili e femminili

 

 il Challenge Internazionale della Montagna, che 


La 36ª edizione dell'evento organizzato dal Gruppo Sportivo Marzola in collaborazione con Apt Trento, Monte Bondone, riservato ai cicloamatori, quest'anno raddoppia proponendo un doppio appuntamento nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 luglio.

Sabato 9 luglio la sfida tra grimpeur andrà in scena lungo i 19 chilometri della mitica «Salita Charly Gaul», con partenza alle 9 dalla Piazza di Piedicastello e arrivo ai 1.654 metri di Vason. La salita presenta una pendenza media del 7,5%, con transiti da Montevideo, Sardagna, Candriai e Vaneze, a precedere il tratto conclusivo verso la zona d'arrivo, dove i vincitori avranno l'onore di vestire la maglia di campione del Challenge Internazionale della Montagna. Come sempre, è previsto anche un riconoscimento per chi dovesse riuscire ad abbassare il record della manifestazione, che dal 2007 appartiene ad Alessandro Magli (53'49").

Domenica 10 luglio, invece, il teatro di gara sarà la «Salita Tre Cime», la grande novità di quest'anno. Lo start verrà dato sempre alle 9, ma ad Aldeno, e i chilometri da percorrere saranno 22, con transito da Cimone e Garniga e l'arrivo posto nell'accogliente zona di Capanna Viote. Per i vincitori della combinata Charly Gaul-Tre Cime ci sarà una speciale maglia celebrativa.
Il Challenge Internazionale della Montagna è aperto a tutti gli amatori Acsi, Fci ed enti in regola con il tesseramento per l'anno 2022. Da regolamento sono previste dodici categorie, per fasce d'età. Dieci sono al maschile, due al femminile.

Info: 

Web: www.gsmarzola.it

Tel: +39 348 3009903

Contatti

Marzola Associazione Sportiva Dilettantistica


www.gsmarzola.it


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background