ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

GIGANTI VERDI IN CITTÀ | MUSE - MUSEO DELLE SCIENZE

Gli alberi monumentali di Trento raccontati in una nuova video-rubrica

GIGANTI VERDI IN CITTÀ | MUSE - MUSEO DELLE SCIENZE

Trento dal 06 maggio 2021 al 31 dicembre 2021

Ogni giovedì sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del MUSE

 

I giganti verdi sono tra noi. Non stiamo parlando dell'incredibile Hulk o di Shrek, ma degli alberi monumentali del capoluogo. Vere e proprie istituzioni vegetali che in virtù della loro dimensione, storia, localizzazione e connotazione botanica si distinguono tra gli altri e si pongono a riferimento per ogni cittadino. I botanici e le botaniche del MUSE hanno deciso di raccontarli nel nuovo progetto "Giganti verdi in città", una video-rubrica per scoprire chi sono, dove si trovano e da quanto tempo vivono insieme a noi i guardiani verdi della città di Trento.
 
 
"Passeggiando lungo le strade, nei parchi e nei giardini, incontreremo delle silenziose presenze: sono gli alberi più antichi e maestosi della nostra città. Custodiscono racconti che meritano di essere svelati: storie che si intrecciano con il paesaggio, la natura, il vissuto di generazioni intere", anticipano gli esperti.
 
Ogni nuovo video verrà pubblicato ogni giovedì sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del MUSE
Il progetto "Giganti verdi in città" si inserisce nel contenitore di iniziative collaterali alla grande mostra dedicata al rapporto tra umanità e alberi "Tree Time – Arte e scienza per una nuova alleanza con la natura", visitabile dal vivo anche attraverso speciali tour guidati dal venerdì alla domenica.
 
 

Contatti

MUSE - Museo delle Scienze

Tel. +39 0461 270311
www.muse.it


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background