ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

EVENTO RINVIATO A SETTEMBRE 2021 - EUROPEI DI CICLISMO UEC 2020 - TRENTO

Arrivano a Trento i Campionati europei di ciclismo su strada 2020 con gare in linea e a cronometro per le categorie Junior, Under 23 e Élite.

EVENTO RINVIATO A SETTEMBRE 2021 - EUROPEI DI CICLISMO UEC 2020 - TRENTO

dal 09 settembre 2020 al 13 settembre 2020

 

Consacratasi città dello sport per eccellenza dopo il successo dei tanti eventi sportivi di livello internazionale accolti, Trento lancia un'altra sfida di altissimo profilo: ospiterà i Campionati europei di ciclismo su Strada dal 9 al 13 settembre 2020, evento senza eguali per l'impatto mediatico che regalerà al nostro territorio.
"2020 UEC Road European Championships – Trentino 2020" è la denominazione ufficiale dell'evento a cui Trento regalerà lo scenario mozzafiato di Piazza Duomo, già teatro di grandi eventi ciclistici come l'annuale appuntamento de "La Leggendaria Charly Gaul – UCI Granfondo World Series", il Campionato del Mondo Cicloamatori e Master UWCT nel 2013, la tappa finale del Tour of the Alps 2017 e la partenza della crono del Giro d'Italia 2018, solo per citarne alcuni.
I percorsi delle varie prove – a cronometro e in linea per le categorie élite, under 23 e juniores sia uomini che donne, più la team relay – interesseranno luoghi particolari e significativi della città di Trento, della Valle dei Laghi e del Monte Bondone, esaltando la cultura (Castello del Buonconsiglio e i tanti luoghi d'interesse storicoculturale), la natura (i laghi di Toblino, Cavedine e gli altri specchi d'acqua della valle, le pendici occidentali del Monte Bondone tra boschi e riserve naturali) ma anche ricerca ed innovazione (il quartiere Le Albere, il MUSE – Museo delle Scienze, la Fondazione Bruno Kessler a Povo e la Facoltà di Ingegneria a Mesiano).
Per i Campionati Europei 2020, ospitati per la quarta volta dall'Italia sono attesi oltre 800 atleti e una poderosa copertura mediatica per valorizzare le bellezze della città, del Monte Bondone e della Valle dei Laghi. L'organizzazione tecnica degli Europei è affidata a Trento Eventi Sport in stretta collaborazione con APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Provincia di Trento, Trentino Marketing, Federazione Ciclistica Italiana ed Unione Ciclistica Europea. Saranno ben 13 i titoli europei che saranno assegnati nel corso dei cinque giorni di gare.
 

 

 

 

 Comunicato stampa del 10 giugno 2019

 Comunicato stampa dell'11 giugno 2019

 Comunicato stampa del 13 agosto 2019

Contatti

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Piazza Dante, 24 - 38122 Trento

Tel. +39 0461 216000
info@discovertrento.it

Links


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background