Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

LA PIAZZA DEI BAMBINI

Piazza S. Maria Maggiore | Dal 23 Novembre al 6 Gennaio | Dal Giovedì alla Domenica.

Piazza Santa Maria Maggiore, nel cuore della città, è pronta ad accogliere la Piazza dei Bambini e ad accompagnarli in un percorso magico fatto di natura, fiabe suoni e colori. Grazie alla presenza di una piccola fattoria didattica, dei pony e dei laboratori creativi, ogni bambino può entrare nel fantastico mondo agricolo e dei mestieri di una volta all'insegna di fantasia e creatività. Durante i fine settimana i bambini possono visitare la casa di Babbo Natale e ricevere un piccolo dono o scrivere una letterina da imbucare nella magica cassetta delle lettere.

Mercato tipico e fattoria degli animali:
dal giovedì alla domenica, 23, 24 dicembre, 1, 6 gennaio. orario: 10.00-19.00

Laboratori aperti a tutti:
il giovedì e il venerdì, orario: 16.00-18.00
sabato, domenica e 6 gennaio,
orario: 10.30-12.30 e 14.00-18.00
il 24 dicembre, orario: 10.30-17.00
il 26 dicembre, orario: 14.00-18.00
l'1 gennaio, orario: 14.30-17.30

Info e prenotazioni:
Serendipity Eventi/ Cinzia Zandonai
Tel 349 3365446 | FB Trento Officina del Natale  | Instagram: trentoofficinadelnatale | Web: www.serendipityeventi.net


Piazza Santa Maria Maggiore si trasforma nel VILLAGGIO DEL NATALE, un piccolo regno dove respirare aria di fiaba e vivere la magia del Natale fatta di emozioni, suoni e colori. Babbo Natale, gli Amici Elfi e i Folletti del Bosco vi aspettano per trascorrere con voi momenti unici.

LA CASA DI BABBO NATALE

Babbo Natale, arrivato dal Nord a bordo della sua meravigliosa slitta, vi aspetta il sabato e la domenica nella sua magica casetta per scrivere insieme la letterina e imbucarla nella cassetta delle lettere. Per tutti i piccini realizzerà un simpatico dono da portare a casa come ricordo.

L'OFFICINA DEL NATALE

Una grande struttura accogliente e riscaldata ospita laboratori creativi, giochi e letture, insieme agli Amici Elfi e ai Folletti del Bosco. Un'occasione per realizzare con le proprie manine un regalo per Natale.

I LABORATORI gratuiti aperti a tutti

  • Per i bimbi fino ai cinque anni: realizzazione di addobbi con la carta, la juta e le mollette oppure, per i più piccoli, tanti disegni da colorare a tema natalizio.
  • Per i bambini sopra i cinque anni: lavori in legno, in creta e in feltro.aiutati da esperti artigiani e maestri di vecchi mestieri

Tema dei laboratori:

  • 23, 24 e 30 novembre e 1, 14, 15, 21 e 22 dicembre: Realizza il tuo presepe
  • 30 novembre e 1 dicembre: Realizza la tua casetta in legno
  • 7-8 dicembre: Il Folletto Pasticciere
  • 14-15 dicembre: Manipoliamo la creta per gli addobbi del Natale
  • 21-22 dicembre: Addobbi in feltro, le minuterie del presepe
  • 28-29 dicembre: Biglietti per la Befana e Cestini in vimini
  • 4-5 gennaio: Befane in feltro

I laboratori sono realizzati in collaborazione con il maestro di arte presepiale Daniele Canino, l'artista Samuel Bonapace, l'azienda Maso Eden e le Associazioni Il Cerchio Magico, La Rete, APPM e Antichi
mestieri di Pinè.

I LABORATORI riservati alle scuole

"Alla scoperta degli antichi mestieri e delle tradizioni popolari": il giovedì e il venerdì solo su prenotazione.

Riservato ai bambini delle scuole dell'infanzia e primarie della città che, accompagnati dai loro insegnanti, potranno scoprire, attraverso i laboratori a loro dedicati, l'arte degli antichi mestieri e le tradizioni trentine, per mantenere viva nel tempo la memoria dei nostri territori e valorizzarne il patrimonio storico e culturale.

LA FATTORIA DEGLI ANIMALI

All'interno del Villaggio del Natale una piccola fattoria degli animali dove asini, cavalli, galline, pecore e caprette si mettono "in bella mostra". Un mondo di altri tempi, dove questi animali erano di casa e facevano parte della famiglia. Inoltre si possono ammirare e accarezzare i piccoli pony, che accompagnano i bambini per una simpatica passeggiata in Piazza. A cura dell'Azienda Maso Eden di Vigo Cavedine.

MERCATINO TIPICO

Un piccolo mercato dove mamma e papà, adulti e piccini, potranno gustare i prodotti tipici delle aziende agricole del nostro territorio e godersi un'atmosfera arricchita dal profumo di cannella e dai dolci fatti in casa, per risvegliare i ricordi dell'infanzia.

Appuntamenti da non perdere:
INAUGURAZIONE

23 novembre, ore 15.30
Un Sestetto di cantori PrendiNota di Bolzano con un repertorio di musica natalizia in stile soul e gospel e la Tiger Dixie Band di Trento che accompagneranno i visitatori ad ammirare la piazza dei Bambini con la tipica musica delle street-band natalizie.

LABORATORI PER ADULTI

Le statuine del Presepe con il maestro di arte presepiale Daniele Canino di Napoli. Su prenotazione il sabato e la domenica, orario: 11.00- 2.30

BALTHAZAR e l'avventura di Natale

7 e 8 dicembre ore 15.00 e ore 16.30
Uno spettacolo in compagnia del Magico Camillo! Balthazar, il vecchio saggio vi accompagnerà in un incredibile viaggio fatto di magia e sana fantasia natalizia per conoscere la storia di San Nicolò.

CIRCO DI LUCE

14 e 15 dicembre, ore 16.00 e ore 17.00
Un buffo personaggio e il suo asinello accompagnano Santa Lucia ad incontrare grandi e piccini coinvolgendoli in uno spettacolo che illuminerà l'oscurità del pomeriggio con destrezze circensi.

CAPODANNO DEI BAMBINI

1 gennaio, ore 14.30
Per festeggiare il nuovo anno in allegria, l'Eco-Gioco dell'Oca che aiuterà grandi e piccini a confrontarsi con i problemi dell'ambiente in modo divertente e fantasioso. A cura della Compagnia Teatro Scalzo di Genova. Durante il pomeriggio distribuzione di cioccolata calda accompagnata dalle gag comiche del Molletta Magic Comic Show.

LA BEFANA

6 gennaio, ore 15,30
"La Befana vien di Notte con le scarpe tutte rotte..." A cura della compagnia Teatro Scalzo di Genova. La Befana, la simpatica e temuta nonnina delle fiabe, viene a trovarci per consegnare il carbone o le caramelle con un spettacolo di animazione comica interattiva dedicato a tutti i bambini tra giochi, scherzi e piccole magie.

Gallery

booking-info-form booking-info-form

Ricerca disponibilità

Navigazione Navigazione
BACKGROUND BACKGROUND
  • Trento Città del Natale - R. Magrone
GenericQuery GenericQuery