- Sei in:
- Home
- Outdoor a Trento, Monte Bondone, altopiano di Piné.
- Gran Pista - Seggiovia Rocce Rosse - Impianto di risalita
Gran Pista - Seggiovia Rocce Rosse - Impianto di risalita
Le due piste storiche - Fortino e Rocce Rosse - formano la Gran Pista, la pista più lunga del Monte Bondone: una discesa di oltre 3,5 km (3.550 m), con un dislivello di circa 800 m, servita da un unico impianto, le Rocce Rosse, a 4 posti, con cabina richiudibile in caso di vento o basse temperature.
La veloce salita di 7'43'' della seggiovia a quattro posti porta lo sciatore dalla località di Mezavia (Candriai), 1200 m slm circa, fino a 1998 m. Da lì si possono percorrere o la Gran Pista tornando a Mezavia o il Canalon (Pista Palon) per scendere fino a Vason e da lì percorrere le piste più basse come quota della nostra ski area. La Gran Pista e il Palon/Canalon sono le piste più impegnative della ski area, presentando anche cambi di dislivello importanti. La Gran Pista è panormanica ed offre sciate nel silenzio con passaggi in mezzo a boschi di abeti, larici e betulle.
Punti di forza
Lunghezza e ampiezza della pista, alto livello agonistico e non, differenti pendenze, parcheggio alla partenza e a metà pista (dove si trova anche lo skibar Chalet Rocce Rosse), il silenzio di alcuni passaggi attraverso i boschi.
Informazioni e contatti
Località: TRENTO

.jpg?tr=n-full_hd)
.jpg?tr=n-full_hd)

.jpg?tr=n-preview_h)
.jpg?tr=n-preview_h)
organizzazione