Gran Pista - Seggiovia Rocce Rosse - Impianto di risalita

Aperture:
• dal 3 dicembre 2022 al 10 aprile 2023, da lunedì a domenica 8:45-16:45

Le due piste storiche - Fortino e Rocce Rosse - formano la Gran Pista, la pista più lunga del Monte Bondone: una discesa di oltre 3,5 km (3.550 m), con un dislivello di circa 800 m, servita da un unico impianto, le Rocce Rosse, a 4 posti, con cabina richiudibile in caso di vento o basse temperature.

La veloce salita di 7'43'' della seggiovia a quattro posti porta lo sciatore dalla località di Mezavia (Candriai), 1200 m slm circa, fino a 1998 m. Da lì si possono percorrere o la Gran Pista tornando a Mezavia o il Canalon (Pista Palon) per scendere fino a Vason e da lì percorrere le piste più basse come quota della nostra ski area. La Gran Pista e il Palon/Canalon sono le piste più impegnative della ski area, presentando anche cambi di dislivello importanti. La Gran Pista è panormanica ed offre sciate nel silenzio con passaggi in mezzo a boschi di abeti, larici e betulle.

Punti di forza

Lunghezza e ampiezza della pista, alto livello agonistico e non, differenti pendenze, parcheggio alla partenza e a metà pista (dove si trova anche lo skibar Chalet Rocce Rosse), il silenzio di alcuni passaggi attraverso i boschi.

Informazioni e contatti

Località: TRENTO

organizzazione