TRA ALLEGRIA E AMBIENTE

A TRENTO UNA BICI SPECIALE ILLUMINA IL NATALE PIÙ GREEN Tra le casette e le vie illuminate a festa, colori, profumi e sapori sono gli ingredienti della felicità. Dal 19 novembre all’8 gennaio la città ospita il suo imperdibile Mercatino, celebrazione collettiva della ricorrenza più amata. Con una novità “a due ruote”.

Scarica il documento pdf

TANTE STORIE TRA LE CASETTE

Infusi, cosmetici, salumi e opere d’arte: il Mercatino 2022-23 è una carrellata di proposte suggestive. Nove produttori presentano in anteprima le loro creazioni.

Scarica il documento pdf

L’APRÈS SKI? A TRENTO SI FA IN CENTRO CITTÀ

Per le vacanze natalizie e invernali meglio dedicarsi allo sport o alla cultura? Il capoluogo trentino ha una peculiarità unica in Italia: si può sciare durante il giorno sul Monte Bondone. Poi, dismessi sci e scarponi, in pochi minuti si raggiunge il centro storico con la sua ricca offerta turistica e culturale.

Scarica il documento pdf

SEI (PICCOLI) MUSEI CHE FANNO GRANDE LA CITTÀ

Due millenni di storia in sei tappe. A Trento il sistema espositivo offre un itinerario capace di attrarre l’attenzione dei giovani tra reperti d’epoca e multimedialità. Un supporto allo studio che trasforma la materia scolastica in esperienza diretta.

Scarica il documento pdf

MUSE E BUONCONSIGLIO ATTENDONO LA CARICA DEI GIOVANI

La Provincia autonoma è prima in Italia per propensione alla visita dei musei. Luoghi simbolo del sapere scientifico e delle testimonianze storiche, i due grandi poli locali possono contare sul contributo delle nuove generazioni. Particolarmente inclini a frequentare i luoghi chiave della cultura.

Scarica il documento pdf

IN SALUTE E IN SICUREZZA. MONTE BONDONE, L’ALLEATO IDEALE DEGLI SCIALPINISTI

Lontano dalle piste e immersi nella natura, i praticanti dello scialpinismo cercano e trovano salute e benessere. Esperienza e preparazione fisica sono fondamentali. Ma per affrontare la montagna non occorre essere super atleti.

Scarica il documento pdf

AL PRANZO DI NATALE VINCE IL RISPARMIO ENERGETICO

Dalla crisi climatica al caro bollette: il Natale 2022 suggerisce scelte intelligenti in cucina. Niente arrosto, meglio il crudo e le cotture rapide. Gli ingredienti? Solo locali.

Scarica il documento pdf