ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

MART GALLERIA CIVICA di TRENTO

MART GALLERIA CIVICA di TRENTO

Con l'annessione della Galleria Civica di Trento al Mart, nell'ottobre 2013, si è ampliato il polo museale trentino dedicato all'arte contemporanea: la storica Galleria ha ripreso la propria attività divenendo a tutti gli effetti la terza sede Mart, in dialogo con il Museo e con la Casa d'Arte Futurista Depero di Rovereto.
Il progetto a Trento sancisce un dialogo costruttivo con il territorio, con gli abitanti e con chi visita la città, confermando tanto il legame con la Provincia e con le istituzioni, quanto la vocazione internazionale e cosmopolita della Galleria. Nel contempo, la riapertura degli spazi rappresenta la ripresa della sperimentazione nel modo di pensare e interpretare l'arte che ha sempre caratterizzato l'attività della Galleria Civica, sin dalla sua fondazione.

L'attività espositiva si sviluppa su base stagionale e su tematiche specifiche precedentemente individuate, che spaziano da progetti relativi all'Ottocento o al Novecento fino alle istanze più contemporanee, indagando i linguaggi dell'arte e dell'architettura.
In particolare, il programma intende valorizzare il lavoro dei giovani professionisti nel campo dell'arte; l'impegno in questo senso è stato concretizzato fin da subito come uno degli indirizzi più urgenti che la direzione intende perseguire. 

Contatti

T +39 0461 985511
Numero verde 800 397760
civica@mart.tn.it

Orari

Martedì - Domenica 10.00-13.00/ 14.00 - 18.00
Lunedì chiuso 

Dal 19 settembre al 6 ottobre 2017 la galleria Civica sarà chiusa per disallestire la mostra LEGNO e allestire la mostra Jacopo Mazzonelli. To be played at maximum volume, che aprirà al pubblico sabato 7 ottobre.

Contatti

...

Links


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background
  • Castello del Buonconsiglio, Trento - Archivio APT Trento - foto Campanile