ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

ROTARI - MEZZACORONA

ROTARI - MEZZACORONA

A sud dell'arco alpino, riparato dai venti freddi del nord Europa, il Trentino gode di un particolare clima mediterraneo, mite e temperato, influenzato da profonde valli, catene montuose con vette oltre i 3500 metri, 297 laghi, ghiacciai perenni, una luce brillante e vasti boschi di abete. Un ambiente incontaminato e dal clima ideale per ottenere uve e vini di altissima qualità, eleganza, raffinatezza e dai profumi irripetibili altrove.

Qui, nel cuore delle Alpi Dolomitiche, Mezzacorona coltiva i propri vigneti mettendo a dimora solo "singole varietà in purezza"; 14 differenti vitigni autoctoni e internazionali, accuratamente selezionali e gestiti, vengono vinificati e presentati in purezza al consumatore finale: Pinot Grigio, Chardonnay, Teroldego, Muller Thurgau, Marzemino, Merlot... solo per nominare i più diffusi.

Mezzacorona è un esempio di eccellenza produttiva: vigneti, cantine, botti, barriques e le attrezzature di vinificazione della migliore tecnologia e qualità si uniscono alla professionalità di agricoltori, agronomi ed enologi per dar vita a vini eleganti e di grande carattere, dall'autentico sapore trentino.

Mezzacorona offre la possibilità di visite guidate personalizzate per conoscere il mondo del Gruppo Mezzacorona e la produzione di Rotari TrentoDoc e per scoprire con quale passione vengono curati i vini, dalla raccolta dell'uva alla vinificazione fino all'imbottigliamento.

Le visite guidate sono SOLO SU PRENOTAZIONE con gruppi di massimo 12 persone, dal lunedì al sabato in orario 9 -18 in italiano, inglese, tedesco e francese. 
L'esperienza avrà una durata di circa un'ora e terminerà nella scenografica Sala del Re con una degustazione di due spumanti Millesimati Rotari Trentodoc: Alpe Regis Extrabrut 2013 e Alpe Regis Rosè 2014. 
Il costo è di 10 euro a persona, gratuito per i minorenni 

Trentino Guest Card: per i possessori di TGC verranno organizzati due eventi settimanali, calendarizzati nella App, che prevedono visita e degustazione gratuita. Rimane inoltre lo sconto del 10% al punto vendita per i possessori Card. 

La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0461-616300 0461-616399 oppure contattando visite@mezzacorona.it

Punto Vendita: aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 19.00 (tel 0461-616318).
Disponbile anche Shop online: shop.mezzacorona.it  

www.mezzacorona.it
www.rotari.it

Download


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background
  • Castello del Buonconsiglio, Trento - Archivio APT Trento - foto Campanile