Museum pass

TRENTO ROVERETO CITTÀ DI CULTURE
Vogliamo raccontarti una storia, tante storie... Vieni a viverle con noi!

Un’esperienza unica oltre i confini di due città...

Sono tante le occasioni per visitare Trento, dai sontuosi palazzi rinascimentali al maestoso Castello del Buonconsiglio, dal MUSE, il Museo delle Scienze progettato da Renzo Piano, alle vestigia romane e alle testimonianze medievali, dagli splendori rinascimentali del Concilio con la storia plurisecolare del Principato Vescovile alle tormentate vicende belliche del ‘900.

...tra storia, arte e cultura

Così come sono tante le opportunità offerte da Rovereto, sospesa tra avanguardia e tradizione. La presenza del gioiello architettonico del Mart è solo una delle ricchezze del centro lagarino, cui si affiancano il Museo Storico Italiano della Guerra, la Campana dei Caduti e il Museo di Scienze e Archeologia. Nella Città della Pace si può compiere un viaggio ideale dall’età di Roma al Medioevo, dalla dominazione della Serenissima al Settecento.

Un’opportunità per visitare tante attrazioni a un prezzo vantaggiosissimo!

Cos'è

MUSEUM PASS è la carta che vi farà risparmiare e vi aprirà le porte a tutti i musei e castelli di Trento, Rovereto e dintorni e tanti altri servizi.

cosa comprende

Un ingresso in tutti i musei e castelli di Trento, Rovereto e del sistema “Museum Pass”.

Accesso prioritario (salta la coda) per tutti i musei e castelli.

Utilizzo illimitato di tutti i trasporti pubblici urbani, extraurbani e le tratte ferroviarie in Trentino per 48 ore.

Durata

MUSEUM PASS ha una validità limitata di 48 ore, estensibile gratuitamente fino a tre mesi con una semplice registrazione (solamente per i musei e i castelli). Una soluzione per approfittare, magari ritornando, dei tanti vantaggi e di tutte le proposte di Trento e Rovereto con assoluta tranquillità.

Un pass amico della famiglia

Con una semplice registrazione il pass si trasforma in Family, aprendo i trasporti e le proposte culturali anche ai figli minori che partecipano alla visita.

Ulteriori vantaggi

Usufruire di un ingresso ridotto ai festival e altre manifestazioni culturali.

Prendere parte, a prezzo ridotto, alle visite guidate di Trento e Rovereto.

Dove acquistare MUSEUM PASS

La si può acquistare, a soli 22,00 €, in tutti i musei partner, nelle Aziende per il Turismo delle due città, oppure online, al sito museumpass.it

Come si utilizza

Musei/castelli: è necessario esibirla presso le biglietterie per la validazione.

Trasporti pubblici locali: è necessario vidimarla avvicinandola all’apposito lettore sui mezzi pubblici, per i treni la vidimazione va eseguita in stazione.

 

PRENOTA ONLINE

Puoi prenotare il tuo ingresso a musei e castelli sul sito museumpass.it, registra la tua card e prenota la visita con un semplice clic!

 

 

 

Scarica qui la brochure "Museum Pass - Trento Rovereto città di culture".