Cantine ed enoteche

Il piacere del buon bere si lega a momenti di relax, a luoghi accoglienti e a scoperte sensoriali

Scoprire Trento e il Trentino attraverso la cultura enogastronomica del territorio diventa un piacevole momento di relax e di svago, dove il gusto personale diventa volano per andare alla scoperta di cantine ed enoteche. Non resta che degustare!

Vino in cantina: bianco, rosso o rosé!

Trento e le sue colline, insieme ai vicini paesi di Aldeno e Cimone, raccontano storie di famiglie legate con passione alla terra e virtuosi esempi di cooperazione tra cantine e produttori. Usi, tradizioni e metodi di produzione peculiari danno vita a prodotti dai profumi e sapori unici: dai vini rossi a quelli bianchi, dallo spumante metodo classico a marchio Trentodoc alla grappa…

Enoteche e luoghi di incontro

Appuntamento tra amici, incontro romantico o semplice momento di relax: concedersi una tappa in enoteca o nei bar che offrono una selezione di vini e spumanti trentini è un ottimo modo per conoscere la tradizione di un luogo. Elegante o senza pretese, fermo o con le bollicine, bianco, rosso o rosé: il vino buono è quello che piace a noi ed è perfetto se accompagnato dal piacere degli spizzichini.

TRENTODOC, le bollicine di montagna

Brioso, dorato, brillante, Trentodoc è il prodotto dell’impegno appassionato di enologi e viticoltori che credono nelle bollicine trentine come espressione dell’identità del territorio. La montagna con il suo clima è la ricetta segreta delle bollicine Trentodoc, definite a buon diritto “bollicine di montagna” e testimoni della qualità della vitivinicoltura trentina nel mondo.

Scoprire i vigneti senza'auto

Un territorio che comprende grandi terreni viticoli nell’area cittadina, in valle, in collina e nelle località limitrofe: andare alla scoperta dei vigneti e delle cantine senz’auto è un invito a fare escursioni e passeggiate nel verde che circonda Trento. Escursioni di mezza giornata e con la possibilità di ottimizzare i tempi utilizzando i mezzi pubblici (chi pernotta in Trentino può utilizzarli gratuitamente con Trentino Guest Card).