Come arrivare

Trento e il Monte Bondone sono vicinissimi e collegati da una comoda e panoramica strada (meno di 20 chilometri per salire dal centro città ai 1.650 metri della località Vason) e da pullman di linea integrati in inverno da un servizio skibus.

In auto

Autostrada del Brennero (A22 uscita Trento nord o Trento sud), strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero da Verona o Bolzano; strada statale 47 (superstrada della Valsugana) per chi proviene da Venezia e strada statale 45 bis della Gardesana Occidentale per chi proviene da Brescia e Lago di Garda. 

Per avere ulteriori informazioni sulla viabilità: numero verde 800 994411 a cura della Provincia Autonoma di Trento.

In treno

Linea ferroviaria del Brennero e linea della Valsugana da Venezia. La stazione ferroviaria si trova vicinissima al centro storico di Trento (Piazza Duomo si raggiunge a piedi in pochi minuti). Sempre in stazione si trova il capolinea del treno locale Trento-Malè-Mezzana proveniente dalla Val di Sole e la diramazione della linea della Valsugana che porta a Bassano del Grappa e Venezia.

Per orari e tariffe consultare i siti ufficiali www.trenitalia.com (Italia), www.italotreno.it (Italia), www.oebb.at (Austria), www.bahn.com (Germania), www.sncf.com (Francia), www.ffs.ch (Svizzera).

In aereo

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Verona (90 km), Brescia (165 km), Venezia (155 km), Treviso (130 km), Milano (250 km), Bergamo (200 km) e Bologna (225 km).

Con il pullman

Trento è collegata a tutte le località della provincia da un efficiente servizio di pullman di linea che consente a chi non dispone di un proprio mezzo di trasporto di raggiungere comodamente qualsiasi località del Trentino. Esiste inoltre un collegamento diretto plurisettimanale fra Trento ed alcune città europee (Praga, Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Ceske Budejovice), mentre, in alcuni periodi dell'anno, lo stesso servizio viene effettuato verso alcune città italiane. Esiste infine il servizio Flixbus consultabile alla pagina www.flixbus.it/autobus/trento.

La stazione delle autocorriere (tel. 0461/983627) si trova in via Pozzo a cento metri dalla stazione ferroviaria.