ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

L'ARCHEOLOGIA DEL TRENTINO È ONLINE

Un appuntamento giornaliero per tenere vivi i vostri musei, stimolare l'interesse di chi è a casa, dare spunti di conoscenza e tenere un contatto virtuale.

Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas - Trento

dal 30 marzo 2020 al 07 aprile 2020

In questo periodo lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, il Museo delle Palafitte di Fiavé e il Museo Retico - Centro per l'archeologia e la storia antica della Val di Non sono chiusi a seguito delle misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica. In attesa di riaprire le porte al pubblico vi invitiamo a compiere un viaggio virtuale alla scoperta dei nostri musei e della storia antica del Trentino attraverso i nostri canali social, Facebook, Instagram e Twitter. Un appuntamento giornaliero per tenere vivi i vostri musei, stimolare l'interesse di chi è a casa, dare spunti di conoscenza e tenere un contatto virtuale, distanti ma vicini.

#laculturanonsiferma #iorestoacasa #archeologiatrentino #chiusinonfermi

Di seguito vi proponiamo due racconti dal Museo delle Palafitte di Fiavé: "Nato per frullare, cresciuto per insegnare" è stato scritto da Gregorio Caldonazzi e Thomas Carpentari, due studenti del Liceo Classico Giovanni Prati di Trento che hanno partecipato ad una settimana di Alternanza Scuola Lavoro presso l'Ufficio beni archeologici, mentre il racconto "A due passi dal museo" è di Mirta Franzoi, archeologa ed educatrice museale dei Servizi Educativi dell'Ufficio: Racconti dal Museo delle Palafitte di Fiavé Buona lettura.

Rimanete in contatto:
Facebook: Soprintendenza per i beni culturali Trento
Twitter: @Beniarcheo
Instagram: @soprintendenza_beni_culturali
 

Contatti

Soprintendenza per i beni culturali, Ufficio beni archeologici - PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO


www.cultura.trentino.it/Temi/Archeologia


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background