ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

BLOCK AND WALL

Piazza Santa Maria Maggiore a Trento sarà il palcoscenico per l'evento che richiama appassionati di climbing e di street boulder.

Block and wall

13 giugno 2020

Info: www.blockandwall.com

Sabato 13 giugno 2020 torna l'atteso appuntamento sportivo "Block and Wall": non è solo sport, non è solo competizione... è divertimento, aggregazione, incontro tra centinaia di atleti che, accomunati da un'unica, sana e profonda passione, per un giorno invadono la città e scalano in un'ambientazione esclusiva ed originale compiendo movimenti più simili ad acrobazie che a semplici esercizi sportivi.

Nata nel 2012, da alcuni anni la manifestazione propone arrampicata e boulder tra le vie del centro città di Trento, in concomitanza ed in collaborazione con il Trento Film Festival.
 
Lo "street boulder" o "boulder urbano" è una realtà che
richiama molti appassionati della specialità boulder. Il boulder come dice la parola stessa significa masso e già dagli Anni '70 nasce per puro divertimento o allenamento la scalata dei massi, detto bouldering. Block & Wall ha preso questa specialità e l'ha
voluta portare in città, per far conoscere alla gente uno sport che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede e richiama sempre più interesse; gli atleti arrampicheranno con le apposite scarpette, crash-pad (grande materasso da posizionare alla base dell'arrampicata) e con le mani sporche di magnesio alcune pareti fino ad un'altezza massima di 4/5 m.
 
A breve tutti gli aggiornamenti su:
 
Sito: www.blockandwall.com
Facebook: www.facebook.com/Blockandwall
Canale You Tube: www.youtube.com/channel/UCd0uRS-ME1HJnzYh94SC0gg/feed 

Contatti

...

GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background