ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

HUMAN HABITAT | MUSE - MUSEO DELLE SCIENZE - Parco

Un'immersione nella dimensione estetica dell'Antropocene, in un mix di immagini tanto affascinanti nella loro componente artistica, quanto perturbanti, nel documentare dinamiche di imponente impatto antropico.

HUMAN HABITAT | MUSE - MUSEO DELLE SCIENZE - Parco

Trento dal 21 maggio 2021 al 18 luglio 2021

Sempre visitabile nel giardino del Muse

HUMAN HABITAT
PAESAGGI DELL'ANTROPOCENE


Un progetto condiviso tra associazionismo civico e musei per raccontare l'Antropocene, ossia l'epoca attuale in cui l'ambiente terrestre, nell'insieme delle sue caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche, viene fortemente condizionato su scala locale e globale dagli effetti dell'azione umana.
"Human Habitat - Paesaggi dell'Antropocene" è uno sguardo a volo d'uccello sulla superficie del pianeta e i suoi paesaggi della produzione, della distribuzione e del rifiuto di risorse. Un'istantanea del cambiamento, attraverso gli occhi di talentuosi fotografi contemporanei e le voci di esperti di scienza, arte e filosofia.
In esposizione, 8 fotografie di grandi dimensioni di Tom Hegen e altri 21 scatti, tratti da 8 progetti fotografici diversi di 6 artisti emergenti. Come opere astratte, i "quadri" di Tom Hegen mostrano dall'alto la trasformazione, la razionalizzazione, la distruzione e la sublime bellezza dei paesaggi contemporanei invitandoci ad un dialogo tra scienza ed arte, dato grezzo e impressione empatica.

Human Habitat sarà esposta in due spazi caratteristici della città di Trento. Il 21 maggio 2021 verrà inaugurata l'esposizione nel parco del MUSE – Museo delle Scienze, dove rimarrà aperta fino al 18 luglio 2021. Il 12 giugno 2021 aprirà invece la mostra ospitata alle Gallerie a Trento, dove rimarrà fino a febbraio 2022.
 

Contatti

MUSE - Museo delle Scienze

Tel. +39 0461 270311
www.muse.it


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background