ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

27ª edizione dell'evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi. Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 apertura straordinaria di oltre 1.100 siti in 430 località d'Italia

FAI - Giornate di Primavera

Trento dal 23 marzo 2019 al 24 marzo 2019

Delegazione FAI di Trento

"Trento Libera - Adalberto Libera e Gino Pancheri nella Trento del Novecento".

I luoghi che si potranno visitare sono le scuole Raffaello Sanzio nello storico rione di S. Martino; il palazzo della Regione; le opere di Gino Pancheri nel palazzo Inail in via Gazzoletti.

Tutti i beni aperti potranno essere visitati sabato dalle 14-18, domenica 10-18, con formazione dei gruppi ai banchi dei volontari Fai posti all'ingresso.

 
 
IN TRENTINO ALTO ADIGE
 
Sostieni la Fondazione con l'iscrizione, con un contributo facoltativo o, fino al 31 marzo, invia un sms al 45584
per la campagna di raccolta fondi "Tu che puoi FAI"
 
Lo splendido paradosso della bellezza italiana è l'essere insieme quotidiana e straordinaria, a volte sontuosa ed esplicita, altre nascosta e ferita, ma sempre così profondamente nostra da definire chi siamo e ricordarci gli innumerevoli intrecci che hanno tessuto le nostre origini, lasciando impronte nel nostro patrimonio culturale quasi fossero indizi. Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 il FAI – Fondo Ambiente Italiano invita tutti a partecipare alle Giornate FAI di Primavera per guardare l'Italia come non abbiamo mai fatto prima e costruire un ideale Ponte tra culture che ci farà viaggiare in tutto il mondo.
 
Giunta ormai alla 27ª edizione, la manifestazione si è trasformata in una grandiosa festa mobile per un pubblico vastissimo, che attende ogni anno di partecipare a questa straordinaria cerimonia collettiva, appuntamento irripetibile del nostro panorama culturale che a partire dal 1993 ha appassionato quasi 11 milioni di visitatori. Anno dopo anno le Giornate FAI di Primavera superano se stesse: questa edizione vedrà protagonisti 1.100 luoghi aperti in 430 località in tutte le regioni, grazie alla spinta organizzativa dei 325 gruppi di delegati sparsi in tutte le regioni – Delegazioni regionali, provinciali e Gruppi Giovani - e grazie ai 40.000 Apprendisti Ciceroni. Centinaia di siti e migliaia di persone che l'anima del FAI accende, prendendo per mano tutti e accompagnando gli italiani a specchiarsi nella stupefacente varietà del paese più bello, aprendo luoghi spesso inaccessibili ed eccezionalmente visitabili in questo weekend, durante il quale è possibile sostenere la Fondazione con un contributo facoltativo o con l'iscrizione.
 
Per il quinto anno consecutivo le Giornate FAI di Primavera chiudono la Settimana dedicata dalla Rai ai beni culturali in collaborazione con il FAI. Dal 18 al 24 marzo, infatti, la Rai racconterà luoghi e storie che testimoniano la varietà, la bellezza e l'unicità del nostro Paese: una maratona televisiva e radiofonica di raccolta fondi a sostegno del FAI, per sensibilizzare sempre più italiani sul valore del nostro straordinario patrimonio artistico e paesaggistico e per promuoverne la partecipazione attiva. La Settimana Rai per i beni culturali è realizzata con il Patrocinio di Rai - Responsabilità Sociale e con la Media Partnership di TG1, RAINEWS24, RAI TGR e RADIO1 che assicureranno ampia informazione e una copertura capillare.

Contatti

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Piazza Dante, 24 - 38122 Trento

Tel. +39 0461 216000
info@discovertrento.it

Download


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background