Agrigelateria La Cà sul Lago

Aperture:
• dal 1 marzo al 15 settembre 2024, da martedì a domenica 8:00-19:00

Dal campo al laboratorio, una gelateria che prende i piccoli frutti direttamente dalla serra e li trasforma in prelibati gelati

L’Agrigelateria La Cà sul Lago è nata con lo scopo di promuovere e far conoscere il valore dei piccoli frutti coltivati sull’Altopiano di Piné; è aperta nei mesi estivi per seguire la stagionalità della frutta prodotta dall’azienda agricola che gestisce il bar-gelateria.
La frutta intera più gustosa viene raccolta fresca al mattino, selezionata e portata direttamente nel laboratorio dove viene trasformata in deliziosi gelati serviti accanto a yogurt naturale trentino, frullati e frappè, succose macedonie, e usata per guarnire dolci fatti in casa o come complemento di una calda fonduta di cioccolato. Un breve percorso dal campo al laboratorio della gelateria mantiene inalterate le proprietà organolettiche e vitaminiche dei piccoli frutti. L’Agrigelateria si trova infatti, a poca distanza dalle serre, a 100 metri del lago di Serraia, lungo il giro dei laghi dell’Altopiano.
Nei pomeriggi estivi assolati è il punto di riferimento per i bagnanti che vogliono rinfrescarsi le idee con prodotti di qualità.

PUNTO DI FORZA

La produzione a filiera corta, dal campo alla tavola.

Informazioni e contatti

Località: BASELGA DI PINE'

organizzazione

Via del Cagnòti, 3 - 38042 Baselga di Piné (TN)

info@lacasullago.it

Telefono: 00393534284742