ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

FUNIVIA DI SARDAGNA

FUNIVIA DI SARDAGNA

Per chi non soffre di vertigini e vuole vedere la città da un privilegiato punto panoramico, c'è la possibilità di ascendere i fianchi del Monte Bondone con la funivia che la collega direttamente con il centro di Trento. 

La funivia a due cabine su fune copre un dislivello di circa 400 m in 4 minuti. La stazione a valle è posta a quota 200 m s.l.m. sulla riva sinistra dell'Adige, mentre la stazione a monte, poco distante dall'abitato di Sardagna, è a 600 m s.l.m.

L'impianto è aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 22.30, con gli orari consultabili al seguente link. Nelle giornate ventose il servizio è sospeso e sostituito dagli autobus di Trentino Trasporti.

Dopo la salita con la funivia Trento-Sardagna, arrivati nel centro del paese, si può imboccare la strada in salita che da dietro la fontana porta attraverso l'antica strada romana al parco delle Poze, dove si può godere dello straordinario punto panoramico sulla Valle dell'Adige e sulla città di Trento.

Trasporto Biciclette

Con un supplemento sul costo del biglietto di soli 2€, è possibile trasportare a Sardagna la propria bicicletta, per un'escursione sulle pendici del Monte Bondone, o in direzione della Valle dei Laghi, o ancora per una gradevole e poco faticosa discesa, nel rientro verso Trento.

Per ogni corsa è ammesso il trasporto da 1 a 3 biciclette, secondo la valutazione del personale di servizio. Per motivi di sicurezza su tali corse non sono ammessi altri passeggeri oltre ai conducenti dei cicli stessi, ma durante l'orario di servizio quotidiano vi sono apposite corse riservate alle biciclette, che vengono effettuate secondo i seguenti orari.

Scarica il regolamento

Contatti

...

Gallery

Download


GenericQuery GenericQuery
FWJSALL FWJSALL
background background
  • Castello del Buonconsiglio, Trento - Archivio APT Trento - foto Campanile