ArticleDetailOneInstance ArticleDetailOneInstance

GIARDINO BOTANICO ALPINO | 80 PRIMAVERE AL GIARDINO

Inaugurazione dell'80° anno di attività

Foto G. Cavulli

22 giugno 2018

Presso il Giardino Botanico Alpino, alle Viote sul Monte Bondone | Alle h. 14.30

Inaugurazione dell'80° anno di attività: un'immersione nel pieno delle fioriture per festeggiare gli stakeholder che hanno permesso al Giardino di sbocciare anno dopo anno.

 

IL GIARDINO BOTANICO ALPINO

Una passeggiata nella natura, un laboratorio o la scoperta dell'ambiente alpino nelle sue peculiarità: il Giardino Botanico Alpino Viote offre numerose proposte di visita ed esperienze. Fondato nel 1938, il Giardino occupa un'area di circa 10 ettari con laghi, torbiere, praterie fiorite, boschi e campi coltivati, e racchiude una prestigiosa collezione di 2000 specie di piante di alta quota provenienti da tutto il mondo.
Un ambiente unico dove rilassarsi e sperimentare i segreti delle coltivazioni di montagna e dell'arte erboristica, conoscere gli abitanti di laghi e boschi, osservare le attività delle api nella camera di volo, senza dimenticare di riflettere sulle nostre responsabilità nei confronti dell'ambiente.
 

Attività al Giardino per l'estate 2018

Tutti i sabati e le domeniche, da giugno a settembre, h. 11.00-12.30 | per tutti
Visite guidate tematiche: dalle specie medicinali alle piante del percorso sensoriale, ogni settimana il Giardino è all'insegna della scoperta e della curiosità

Tutti i sabati e domeniche (e mercoledì di luglio e agosto), da giugno a settembre, h. 15.00-17.00 per famiglie
Laboratori didattici per conoscere il Giardino Botanico e i suoi abitanti mettendo le mani in pasta: tinture naturali, costruzioni di hotel per insetti e molto altro vi aspettano!
 

Contatti

Giardino Botanico Alpino

Viote del Monte Bondone

Tel. +39 0461 948050
giardino.botanico@muse.it

...

GenericQuery GenericQuery
background background
FWJSALL FWJSALL